T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il primo tablet Android al mondo con CPU Mediatek a 64-bit, si chiama Cube T7

La febbre dell’architettura a 64-bit ha contagiato letteralmente tutti (o quasi tutti)  e quest’oggi siamo lieti di annunciarvi l’arrivo del nuovo, nonché primo tablet Android al mondo con processore Mediatek a 64-bit, il Cube T7!

Cube_T7

 

Dotato di connettività LTE, il Cube T7 si inserisce in quel sottile segmento a cavallo tra i tablet di piccole dimensioni ed i phablet oltre i 6 pollici. Visto però la natura dell’azienda cinese che produce questo dispositivo, siamo sicuri che il target di riferimento scelto non è di certo quello mobile.

Al cuore del device è posizionato il processore MediaTek MT8752, sostanzialmente la versione per tablet del noto chipset MT6752, che proprio come il suo omologo per smartphone è una CPU octa-core con connettività LTE e frequenza di clock a 2.0 Ghz.

Caratteristiche importanti, dunque, quelle di questo Cube T7, che però non si esauriscono qui e vanno ad includere anche GPS, GLONASS, supporto a 15 frequenze di rete (WCDMA, FDD-LTE, TD-LTE, TD-SCDMA, GSM), Wi-Fi dual band, Bluetooth e codec video H.256 1080p.

L’hardware si completa di un display da 7 pollici prodotto da JDI in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel, 16GB di memoria interna, 2GB di RAM, batteria da 3500 mAh, doppia fotocamera e sistema operativo Android 4.4.2 Kitkat.

Il tutto contenuto all’interno di un elegante corpo avente dimensioni 192 x 113 x 9.3 mm.Cube_T7_1

 

Cube rilascerà ufficialmente il suo Cube T7 attraverso il network JingDong Mall al prezzo di 999 yuan (al cambio attuale circa 128 euro). In Cina sono già iniziati i pre-ordini, per il lancio internazionale dunque avremo ancora qualche settimana d’attesa.

Se lo schermo da 7 pollici è troppo piccolo per le vostre esigenze state tranquilli, perché nei piani di Cube c’è anche la commercializzazione di una versione da 9.7 pollici.

Allora? Cosa ne pensate? Un tablet da avere sicuramente?


via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo