T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il presidente di Xiaomi attacca Honor: 8X peggio di Mi 6X

Lo scorso 5 settembre, la famosa sottomarca di Huawei, Honor, ha lanciato due terminali: l’Honor 8X e l’Honor 8X Max. Entrambi i terminali si fanno notare per i loro display di imponenti dimensioni, infatti troviamo un pannello da 6.5 pollici sull’ 8X, mentre l’8X Max si attesta alla diagonale spropositata di 7.2”.

Il più piccolo dei due, l’Honor 8 è poi equipaggiato con un processore Huawei Kirin 710, che supporta la “tecnologia da paura” (GPU Turbo) tanto osannata dalla casa cinese.

Fino a qui non c’è niente di strano, è solamente un nuovo dispositivo di fascia medio-bassa lanciato da Honor con specifiche non proprio eccezionali e un design abbastanza monotono, con il notch nella parte superiore del display e le due fotocamere in stile Huawei sul retro.

Xiaomi Honor

Honor 8X

Bene, dopo un paio di ore dal lancio succede qualcosa di abbastanza di particolare però. Il CEO di Xiaomi, Lin Bin, entra in campo in prima persona confrontando lo smartphone appena rilasciato con lo Xiaomi Mi 6X lanciato circa 5 mesi fa.

Il presidente di Xiaomi attacca Honor: 8X peggio di Mi 6X

Dicendo che :”Abbiamo comparato i due terminali e abbiamo scoperto che il nostro Xiaomi Mi 6X uscito 5 mesi fa, è a livello di processore (Qualcomm Snapdragon 660 vs Kirin 710), di fotocamere posteriori e frontali, spessore e prezzo, tutt’oggi migliore rispetto al competitor appena entrato in commercio”.

Come se non bastasse, Lin Bin ha poi pubblicato un confronto diretto tra i due smartphone e come potete immaginare lo Xiaomi Mi 6X ne esce vincitore a mani basse (immagine sottostante).

Xiaomi Honor

D’altro canto, il vice presidente di Honor, Xiong Junmin, ha risposto che :”Noi siamo più bravi a creare prodotti che scuotono l’industria mobile. Non ne sappiamo molto di marketing.. Apparentemente l’Honor 8X li mette in soggezione, mi dispiace per loro”.

Faide tra colossi cinesi a parte, dobbiamo ammettere che l’Honor 8X con queste specifiche e sopratutto una porta microUSB, non può davvero confrontarsi con uno Xiaomi Mi 6X a parità di prezzo. Oppure voi pensate di si? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo