T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il nuovo brevetto Xiaomi mostra uno smartphone con pop-up camera angolate

La continua voglia di stupire spesso porta a creare degli ibridi tecnologici che rasentano il ridicolo, altre volte invece portano alla creazione di qualcosa che probabilmente non verrà mai realizzata a causa della troppa difficoltà costruttiva in cui si incorre. Fatto sta che Xiaomi ultimamente sta depositando una serie sterminata di brevetti come l’ultimo apparso online e reso disponibile dai colleghi del blog LetsGoDigital, che hanno raccolto i dati principali ed elaborato un render che ci mostra uno smartphone molto particole, la cui feature principale risiede nell’incorporare una quad camera in stile pop-up.

Le immagini che ci giungono al primo sguardo hanno del bizzarro, mostrando uno smartphone con orecchie da coniglio, dei piccoli elementi che spuntano dal profilo superiore del telefono e che inglobano due fotocamere per lato che possono essere angolate per poi richiudersi con un meccanismo a scomparsa.

xiaomi

Il nuovo brevetto Xiaomi mostra uno smartphone con pop-up camera angolate

Questa potrebbe essere una valida alternativa ai fori nel display e ai moduli fotografici sporgenti, permettendo di avere un design “liscio” sia sul posteriore che sul frontale, eliminando quindi i vistosi sensori che attualmente ricoprono la superficie degli smartphone attuali, ma che al tempo stesso fa ipotizzare ad una scarsa qualità proprio di quelli impiegati nel brevetto. Infatti se ultimamente possiamo ottenere fotografie e video di grado professionale è anche per la grandezza del sensore impiegato, che per forza di cose occupa spazio.

Tornando al brevetto, sul posteriore, lungo il bordo superiore, ospita il flash LED, in posizione centrale rispetto il meccanismo a scomparsa della quad camera. Personalmente ritengo che il progetto non prenderà mai forma, proprio per le considerazioni relative alla qualità fotografica di cui ho scritto poche righe fa.

xiaomi

Un concept molto particolare che conoscendo Xiaomi potrebbe anche essere sviluppato, ma forse mai commercializzato, perchè ritengo che non avrebbe mercato. I dubbi riguardano la durata del meccanismo: già ora, con una singola pop-up camera in molti hanno paura, figuriamoci con un doppio meccanismo con quad camera. Ritorno inoltre al discorso qualità e sopratutto, se si vuole creare uno smartphone elegante e quindi privo di elementi di disturbo, perchè non sviluppare una una sola camera ma performante dal punto di vista anche software?

E voi cosa ne pensate? Concordate con me oppure siete amanti dei mille mila sensori inseriti sugli smartphone moderni?

[Fonte]

Xiaomi Redmi 9 - Smartphone 3GB 32GB, 6.53" FHD+ Display, AI Quad TeleCamera 13 MP, Batteria da 5020 mAh, Viola [Versione Spagnola]
🇮🇹 Spedizione Veloce GRATUITA da Italia
2220BDF580
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo