T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il nuovo aggiornamento per Xiaomi Mi Max 3 introduce il meccanismo anti-rollback

E’ già da un pò di tempo che sentiamo nominare il meccanismo dell’anti-rollback, una sorta di piaga tecnologica che non permette più il downgrade firmware sul proprio dispositivo, andando a ledere in un certo senso i principi dell’Open Sorce su cui si basa il sistema operativo Android. Detto ciò, sembra che Xiaomi abbia introdotto questo meccanismo sui propri terminali al fine di mantenere la stabilità del sistema e garantire la sicurezza delle apparecchiature, ed ora tale sistema viene introdotto anche nel recente Mi Max 3.

Il nuovo aggiornamento per Xiaomi Mi Max 3 introduce il meccanismo anti-rollback

A partire dalla MIUI beta versione 8.8.17 oppure stabile 9.6.12, non sarà più possibile effettuare il downgrade a versioni precedenti a quelle appena citate altrimenti il brick del dispositivo è assicurato, e nel caso dello Xiaomi Mi Max 3 ci troveremo tra le mani un ingombrante fermacarte. Quindi se hai aggiornato a queste versioni non tentare assolutamente il downgrade.

Xiaomi inoltre ricorda ai suoi utenti che nel caso si incorra nel brick del proprio terminale, non solo Mi Max 3, sarà possibile contattare il servizio clienti o rivolgersi ai punti di assistenza autorizzati del brand cinese. Al momento non sembrano esistere soluzioni casalinghe a questo problema, se non complesse operazioni di modding . A quanto pare Xiaomi sta man mano introducendo il meccanismo anti-rollback su tutti i suoi dispositivi, pertanto ci si domanda solo chi sarà il prossimo?

Non dimenticare di iscriverti al nuovo gruppo dedicato alla serie Max di Xiaomi, dove puoi condividere e discutere di tutti i problemi legati al tuo enorme device. Lo puoi trovare a questo link.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo