T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il nuovo aggiornamento manda in brick lo Xiaomi Mi 9 SE: ecco la soluzione (temporary)

Quando si compra un nuovo smartphone ci si domanda sempre se questo verrà supportato a livello di aggiornamenti da parte del produttore. Xiaomi non è proprio tra le prime prosizioni circa il rilascio di nuovi aggiornamenti al passo coi tempi ma dalla sua ha sempre supportato i propri device anche a distanza di anni dal lancio sul mercato. Nelle ultime ore però un problema legato agli update sembra riguardare molti utenti europei proprietari di uno Xiaomi Mi 9 SE, trovandosi di fronte ad un brick del dispositivo con un messaggio di sistema particolarmente scoraggiante.

mi 9 se

Il nuovo aggiornamento manda in brick lo Xiaomi Mi 9 SE: ecco la soluzione (temporary)

Il brick è avvenuto a seguito del firmware MIUI 10.3.1.0 disponibile tramite OTA. Il problema di brick sembra verificarsi con gli Xiaomi Mi 9 SE europei e non quelli importati su cui è stata flashata la ROM Global. Il messaggio di brick recita testualmente: “THE SYSTEM HAS BEEN DESTROYED”, il che non lascia dubbi sul fatto che il device abbia problemtiche molto serie a livello di sistema.

mi 9 se

 

Sui forum della community sono molti gli utenti che riportano questa segnalazione, piuttosto grave, mentre uno di questi sembra aver trovato una soluzione temporanea al problema, sfruttando la modalità fastboot.

Xiaomi Mi 9 SE brickato? Ecco la soluzione

  • Riavviate in modalità fastboot con la combinazione Volume Giù + Tasto Power;
  • installare su PC i driver minimal adb & fastboot;
  • collegare lo smartphone al PC;
  • inviare il comando fastboot devices (dovrebbe essere visibile l’ID associato al dispositivo);
  • inserire il comando fastboot continue.

Se siete fortunati alla fine della procedura il vostro Xiaomi Mi 9 SE dovrebbe riavviarsi e tornare alla versione precedente dell’incriminato firmware. La società cinese non sembra ancora essersi espresso sulla vicenda ma nel frattempo raccomandiamo tutti gli utenti possessori di Xiaomi Mi 9 SE a non intraprendere azioni di aggiornamento del dispositivo, onde evitare fastidiose gatte da pelare. D’altronde un upgrade non vale proprio il rischio brick ed il mal di cuore annesso.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Simona Ranieri
Simona Ranieri
3 anni fa

Maledizione il mio M9 si è spento due volte con il messaggio citato ed ora non si accende più neanche il re Boot Come posso fare?

dobrom
dobrom
4 anni fa

Спасибо.
Ввел fastboot continue – все получилось, телефон поднялся.
Но это временное решение. После ребута опять нужно костыль ставить.
Ждем следующую прошивку.

Roman
Roman
4 anni fa

Hi, your last step “enter the command continuous fastboots” wrong
Correct command “fastboots continuous”
It will back to previous version

Luca
Luca
4 anni fa

A me e mio fratello nessun problema con l’aggiornamento… rom europea

XiaomiToday.it
Logo