T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il nuovo aggiornamento di MIUI 12.5 è da “brividi” per gli smartphone con Snapdragon 888

Arriva finalmente tra le nostri mani l’agognato top di gamma, dotato del miglior hardware in circolazione, tra cui spicca il processore high-end Qualcomm Snapdragon 888, ma ahimè quando ci addentriamo a sfruttarne le potenzialità ci accorgiamo che tra le mani abbiamo una piccola stufetta. Eh si, uno dei principali problemi di questo SoC è l’elevata temperatura che genere quando messo sotto stress nell’esecuzione di compiti piuttosto pesanti, influendo sull’esperienza d’utilizzo di dispositivi come lo Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Ultra.

snapdragon 888

Tutto ciò potrebbe essere solo un lontano ricordo perchè a quanto pare l’ultima beta della ROM cinese di MIUI 12.5, è riuscita a domare questo aspetto permettendo di ridurre notevolmente la temperatura del processore.

Il nuovo aggiornamento di MIUI 12.5 è da “brividi” per gli smartphone con Snapdragon 888

Le segnalazioni positive arrivano direttamente dagli utenti che hanno installato la beta che si porta alla versione V12.21.6.14. In particolare gli utenti segnalano di aver riscontrato un calo della temperatura fino a 5°C sui propri terminali equipaggiati con lo Snapdragon 888.

Al momento l’aggiornamento è rivolto agli utenti cinesi ma considerando i commenti positivi ed i benefici che genera, non si dovrà attendere molto per averli anche sulla prossima release Global. Il calo di temperatura sotto stress de processore Snapdragon 888 influirà positivamente anche nell’autonomia dello smartphone ma soprattutto permetterà di sfruttare davvero appieno ogni potenzialità.

snapdragon 888

Sapevate ad esempio che è possibile minare BitCoin col proprio smartphone Android? Certo questo utilizzo è forse uno dei più forzati che potreste fare con uno smartphone potente come Mi 11 Ultra ma la tecnologia odierna sottolinea quotidianamente come ogni aspetto della nostra vita sia strettamente legato alla mobilità e quindi all’utilizzo di smartphone.

Tornando al nostro Xiaomi Mi 11 Ultra e Mi 11 vi rimando alle recensioni che abbiamo pubblicato sul nostro blog.

Leggi: Xiaomi Mi 11 – Una vera BOMBA!!! (ma qualche cartuccia è a salve) | RECENSIONE ITA

Leggi: Recensione Xiaomi Mi 11 Ultra – Perché SI e perché NO

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Frodo46 (Frodo46)
2 anni fa

la foto nell’articolo fa pensare che il telefono riscaldi invece

XiaomiToday.it
Logo