T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il Mi A2 con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna non arriverà in India!

La società cinese ha lanciato lo Xiaomi Mi A2 il 24 luglio durante una cerimonia tenutasi in Spagna, essendo stato uno degli smartphone più attesi dagli utenti. Per essere precisi, questo è il secondo dispositivo del produttore cinese prodotto con Android One.

Xiaomi Mi A2 è stato rilasciato in tre diverse varianti di  RAM e archiviazione interna, da 4 GB + 32 GB, 4 GB + 64 GB e 6 GB + 128 GB. Tuttavia, la società cinese non ha ancora deciso di introdurre la variante da 6 GB + 128 GB sul mercato indiano per ragioni sconosciute. Il Mi A2 è molto simile al Mi 6X, l’unica differenza è che non ha il livello di personalizzazione MIUI del produttore e funziona solo con Android Stock.

Ora, secondo le nuove informazioni, è noto che Xiaomi non porterà il Mi A2 con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna al mercato indiano. Invece, lo Xiaomi Mi A2 avrà una variante di memoria interna da 4 GB RAM e 64 GB e presto vedremo una variante con una RAM da 6 GB e 128 GB di archiviazione interna. Lo smartphone è stato presentato in anteprima insieme al Mi A2 Lite, entrambi gli smartphone funzionano con Android Oreo di Google.

Mi A2

Alcune caratteristiche dello Xiaomi Mi A2!

Lo schermo è di tipo IPS con una dimensione di 5,99 pollici e un formato di 18: 9. Lo smartphone ha una risoluzione Full HD. Presenta uno strato di Gorilla Glass 5 e ha anche un vetro curvo 2.5D che riduce notevolmente i bordi. Allo stesso tempo, il suo spessore di 7,3 mm gli conferisce una grande sensazione di leggerezza. È progettato in alluminio e per quanto riguarda le sue diverse colorazioni, arriverà in blu, nero e oro.

Qualcosa che richiama l’attenzione sullo Xiaomi Mi A2 è proprio il suo potente processore, un Qualcomm Snapdragon con clock a 660 2,2 GHz e una batteria con una capacità di 3010 mAh. Ha una doppia fotocamera da 12 MP + 20 MP e un sensore frontale da 20 MP con tecnologia “Super Pixel”, che combina quattro pixel per creare un pixel più grande. Pertanto, si ottengono immagini più nitide.

Mi A2

Caratteristiche del Xiaomi Mi A2 Lite

Per quanto riguarda la versione Lite, lo smartphone ha uno schermo LCD da 5,84 pollici con un rapporto di 19: 9 e, in questo caso, anche il notch. Inoltre, ha gli stessi colori dello Xiaomi MI A2. La versione Lite ha due sensori doppi, rispettivamente 12MP + 5MP sul retro e una fotocamera frontale da 5MP.

Con tutto questo materiale esposto qui sopra, potremmo credere che lo Xiaomi Mi A2 superi in tutto e per tutto il proprio fratello minore. Tuttavia, lo Xiaomi Mi A2 Lite ha una batteria super di 4000 mAh, cioè con il 25% di capacità in più. Inoltre, ha uno slot per MicroSD e un jack per cuffie da 3,5 mm, connettività di cui manca il Mi A2. Per quanto riguarda il processore, ha uno Snapdragon 625.

Mi A2

Lo Xiaomi Mi A2 e il Mi A2 Lite riceveranno sicuramente l’aggiornamento ad Android 9.0!

La società cinese ha persino promesso che entrambi i modelli riceveranno l’aggiornamento ad Android 9.0 proprio quando inizierà ad essere implementato negli altri dispositivi. Come è stato al momento dello Xiaomi Mi A1, leader nelle vendite della rinomata azienda, speriamo che questo dispositivo diventi il nuovo trionfo degli smartphone in tutti i mercati.

Mi A2

Lo Xiaomi Mi A2 sarà distribuito l’8 agosto in India. Mentre il Mi A2 Lite non arriverà nel paese come confermato nella presentazione in Spagna. Possiamo solo aspettare che raggiunga il mercato per sapere se vedrà qualche cambiamento nei piani.

Se volete avere molte più informazioni sulla giornata del 24 luglio dove non sono stati presentati solamente i due nuovi smartphone con Android One della società cinese, ma anche nuovi prodotti come il Mi Robot Builder e il Mi Electric Toothbrush, basterà leggere attentamente tutto questo articolo che racconta ogni dettaglio dell’evento avvenuto in Spagna.

Fonte

Alessandro Matthia Celli
Alessandro Matthia Celli

Sono un giovane ragazzo appassionato fin da piccolino di tutta la tecnologia, ma in specifico del mondo mobile, Android e Xiaomi! Ho conosciuto questa società per sbaglio all'età di 10 anni e da quel momento è diventata parte della mia vita. Amo tutto quello che riguarda Android: apps, giochi, material design, Google, programmazione e tant'altro!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo