T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il lancio del Redmi 7 Global potrebbe essere davvero imminente

I canali di certificazione sono da sempre fonte di indiscrezioni. Anche questa volta non si smentiscono e sia in Thailandia che in Indonesia compare per la prima volta la scheda di certificazione del nuovo Redmi 7. Vediamo quindi cosa abbiamo scoperto…

Il nuovo Redmi 7 ha ricevuto lo scorso 27 febbraio due certificazioni che lasciano ben sperare per un lancio mondiale: sia l’ente certificativo thailandese NBTC che quello indonesiano TKDN hanno infatti lasciato trasparire le due schede che riguardano il nuovo device di Xiaomi. Non ci sono dubbi a riguardo in quanto il nome del nuovo smartphone compare esplicitamente nelle immagini che vi pubblichiamo qui sotto:

Il codice del dispositivo – M1810F6LG – è lo stesso per entrambe le schede ed è lo stesso che fu pubblicato tempo fa, a Singapore, dall’ente IMDA. Sembra quindi tutto pronto per la presentazione di quello che sarà il secondo smartphone Redmi, dall’avvenuta scissione aziendale con Xiaomi. Sebbene le immagini che vi abbiamo appena fornito non indichino specifiche tecniche, vi ricordiamo che l’FCC, la Federal Communications Commission americana, aveva già certificato alcune delle specifiche tecniche del nuovo Redmi 7.

Vi riportiamo quindi ciò che sappiamo finora del nuovo Redmi 7: le dimensioni del pannello frontale saranno 157 x 76 mm, ma non abbiamo indicazioni sulla dimensione del display né sullo spessore del telefono. Non ci aspettiamo miracoli da Redmi (abituiamoci a non sentir più parlare di Xiaomi Redmi!) per lo spessore…i Redmi non hanno mai brillato sotto questo aspetto. Saranno presentate tre versioni, ciascuna identificata sulla base delle memorie installate: due versioni saranno dotate di 3 GB di memoria RAM, rispettivamente con 32 GB e 64 GB di memoria interna, e una terza versione invece sarà l’unica con 4 GB di memoria RAM, supportata da 64 GB di ROM.

L’indicazione più importante viene invece fornita dalla presenza di un caricabatterie da soli 10W (5V 2A), a testimoniare specifiche non di alta fascia e presumibilmente l’assenza della funzionalità QuickCharge 3.0.

La conoscenza ad oggi del nuovo Redmi 7 si ferma qui, ma possiamo immaginare che il prossimo device possa essere presentato entro la fine del mese in Cina ad un prezzo che si aggira tra i 699 e i 799 yuan (all’incirca 100 euro). Non ci sentiamo però di confermarvi questa indiscrezione ma probabilmente potremmo dirvi di più il prossimo 18 marzo, data in cui verrà presentato in India il nuovissimo Xiaomi Redmi Note 7 Pro.

 

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo