T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il Genio dello Streaming non funziona: come risolvere

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio perchè Il Genio dello Streaming non funziona e quali sono le possibili soluzioni per risolvere il problema? Molto bene, hai appena trovato l’articolo che fa al caso tuo.

Il Genio dello Streaming è una piattaforma dove è possibile vedere in streaming gratis film, serie tv e moltissimi altri contenuti. E’ frequentata ogni giorno da tantissimi utenti.

In questo approfondimento andremo a spiegarti le cause e le possibili soluzioni della problematica in questione. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, saprai cosa devi fare. Partiamo!

Il Genio dello Streaming non funziona

Quando Il Genio dello Streaming non funziona significa nella maggior parte dei casi una cosa: che è cambiato il dominio di riferimento del portale. Spesso infatti le Autorità italiane oscurano e chiudono i domini di questo progetto, che di fatto mette a disposizione dei suoi visitatori link con contenuti protetti da copyright.

Perciò, se d’improvviso l’url di riferimento che usavi di solito smette di funzionare o ti restituisce un messaggio di errore, significa probabilmente che quell’url non funziona più. Bisogna cioè cercare il nuovo dominio che ospita la piattaforma.

perchè il genio dello streaming non funziona

Non è però l’unica causa possibile (anche se la più probabile). Nel caso in cui il sito smettesse di funzionare, potrebbe essere che:

  • la tua connessione abbia smesso di funzionare;
  • il sito sia in down temporaneo;
  • il team della piattaforma stia facendo dei lavori sul portale.

Insomma, non è sempre detto che se il portale smette di funzionare è per via del fatto che è cambiato il dominio. Detto questo, ora entriamo più nello specifico.

Perchè Il Genio dello Streaming non funziona

E’ pur vero che se ti stai chiedendo perchè Il Genio dello Streaming non funziona e la tua connessione non ha problemi e il down è ormai attivo da giorni, allora possiamo dire che ci troviamo di fronte ad un dominio non più funzionante.

Nel momento in cui scriviamo il portale si può trovare al seguente url: https://ilgeniodellostreaming.press/. Basta semplicemente copincollare l’indirizzo sulla barra di ricerca del tuo browser, premere invio sulla tastiera e attendere qualche secondo. Ti troverai di fronte la home page del sito, con tutte le serie tv in primo piano e le categorie di ricerca poste sul menu di navigazione.

Il portale ha davvero un catalogo di contenuti notevole: ce n’è per tutti i gusti! E potrai trovare sia film e serie tv in lingua originale con sottotitoli che doppiati in italiano. Insomma, stiamo sicuramente parlando di un sito notevole, che offre una proposta contenutistica tra le più interessanti del web italiano. C’è praticamente ogni genere cinematografico possibile.

Oltretutto potrai filtrare la tua ricerca anche in base all’anno di uscita del film/serie tv. E in tutto questo non è nemmeno necessario registrarsi: una volta scelto il film, non dovrai fare altro che aprire il link e guardarlo. Ovviamente prima di riuscirci dovrai chiudere tutta una serie di pubblicità che si apriranno non appena cliccherai su qualunque cosa. Un po’ come per altri siti di questo tipo, come ad esempio Alta Definizione.

In alternativa potete utilizzare applicazioni dedicate allo streaming come VIIGLE che permettono di usufruire dei contenuti in streaming bypassando completamente la necessità di visitare questi siti.

Detto questo, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su cause e risoluzioni del problema per cui Il Genio dello Streaming non funziona. Prima di salutarti vogliamo però ricordarti che la nostra intenzione con questo articolo non era minimamente quella di incentivarti alla pirateria. Il contenuto che hai letto è da intendersi a scopo puramente informativo, quindi non ci assumiamo alcuna responsabilità di un uso diverso. Adesso non ci resta che darti appuntamento alla prossima, sperando di essere stati un vero aiuto concreto. A presto!

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo