T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il fornello a induzione Mijia con controllo della temperatura ad alta precisione è dedicato a tutti i piccoli MasterChef

Nella giornata di ieri Xiaomi ha annunciato un prodotto destinato ai piccoli cuochi in erba o a chi magari non ha molto spazio a disposizione nella propria cucina. Il nuovo prodotto è brandizzato Mijia e si tratta di un fornello ad induzione, proposto al prezzo di 299 yuan (circa 38 euro) ed è disponibile a partire da oggi 22 dicembre presso lo store dell’azienda cinese. Per completare il tutto però Xiaomi ha presentato anche una pentola adatta alla trasmissione del calore tramite induzione, che si abbina perfettamente al nuovo prodotto Mijia, al prezzo di 99 yuan (circa 13 euro).

Il fornello a induzione Mijia ha un design circolare con controllo tramite 3 pulsanti, di cui 2 touch ed uno fisico racchiuso in una ghiera che permetterà di scorrere tra le funzioni offerte nonchè di regolare la temperatura, semplificando le operazioni di cottura.

Il pulsante fisico inoltre funge da interruttore ed è inoltre inserito un piccolo display su cui verranno restituite tutte le informazioni dell’utilizzo e le modalità selezionate, tra cui frittura e zuppe. E’ inoltre possibile settare un timer che ci avvertirà quando i nostri manicaretti saranno pronti. Naturalmente è disponibile l’applicazione con cui cambiare le modalità di cottura ma anche personalizzare dei profili temperatura da richiamare all’occorrenza in base al cibo che andremo a cuocere. Sono 100 le modalità di cottura a cui attingere erogando una potenza di 2100 W.

Il fornello a induzione Mijia è costruito secondo severi standard di sicurezza, con cavi e bobina elettromagnetica separati ed isolati in modo che eventuali schizzi di acqua non danneggino il prodotto provocando corti circuiti. Sul piatto in cristallo inoltre è presente una sorta di interruttore a pressione, in modo da evitare accensioni quando non è presente la pentola. Non sono presenti ulteriori informazioni, ma per capire meglio le funzionalità del nuovo fornello a induzione Mijia vi lascio direttamente al video di presentazione proposta dall’azienda.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Luca Ferraris
6 anni fa

no smart..no party 🙂

XiaomiToday.it
Logo