T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il display di Xiaomi Mi 11 rasenta la perfezione secondo DisplayMate, superando iPhone 12 Pro Max

Ormai Xiaomi con i suoi prodotti ha raggiunto un livello qualitativo tale da mettersi in discussione con altri marchi top che per decenni hanno dominato l’ideologia di qualità nel settore tecnologico. Con la presentazione di Xiaomi Mi 11, lo stesso Lei Jun ha messo in relazione il display dello smartphone con quanto offeerto da iPhone 12 Pro Max, l’eccellenza in questo momento per il mondo iOS, ma il dirigente ha affermato senza alcun problema che quanto in dote su Mi 11 supera per qualità quello della mela morsicata.

L’affermazione di Lei Jun può sembrare audace e quasi sfrontata, ma si basa su specifiche tecniche e test, tanto che a conferma arrivano le parole dell’azienda specializzata nel fornire consulenza per la calibrazione dei display, ovvero DislayMate, la quale ha reso pubblici i test eseguiti proprio sul display dell’ultimo flagship Xiaomi Mi 11.

mi 11

Il display di Xiaomi Mi 11 rasenta la perfezione secondo DisplayMate, superando iPhone 12 Pro Max

Ricordiamo che l’ultimo top di gamma del brand asiatico monta un pannello AMOLED da 6,81 pollici con risoluzione Quad HD+ (3200 x 1440 pixel) con una definizione di 515 PPI, form factor in 20:9 e refresh rate dinamico a 120 Hz. Decisamente caratteristiche che già su carta fanno percepire la bontà e le prestazioni che ci regalerà un display del genere, decisamente superiore quindi a quello di iPhone 12 Pro Max. Ma sono i test eseguiti da DisplayMate a zittire ogni dubbio. La cosa buffa è che entrambi i display, ovvero di iPhone 12 Pro Max e Xiaomi Mi 11, sono prodotti da Samsung.

I test eseguiti in laboratorio hanno affidato il punteggio massimo di A+ al flagship di Xiaomi, superando tutti i test a pieni voti, decretando a conti fatti che Xiaomi Mi 11 è al momento l’eccellenza nel mercato mobil almeno perr quel che riguarda il display e relativa resa.

 

Nei vari test eseguiti in laboratorio da parte di DisplayMate, lo smartphone della compagnia asiatica ha stabilito 13 record che ora vi elenchiamo qui di seguito:

  • Più alta precisione cromatica (0,3 JNCD)
  • Massima accuratezza del contrasto dell’immagine e della scala di intensità (gamma 2,20)
  • Minimo cambiamento nella precisione del colore e nella scala dell’intensità (0,5 JNCD)
  • Minima variazione del contrasto dell’immagine e della scala di intensità (gamma 0,02)
  • Variazione minima della luminanza di picco (2%)
  • Massima luminosità a schermo intero per smartphone OLED (996 nit al 100%)
  • Massima luminosità del display di picco (1.771 nit per APL basso)
  • La più ampia gamma di colori nativa (111% DCI-P3 e 139% sRGB / Rec.709 per la Modalità Saturata)
  • Rapporto di contrasto più elevato (infinito)
  • Riflettanza dello schermo più bassa (4,4%)
  • Grado di contrasto più alto in luce ambientale (226 per 100% e 403 per luminosità massima)
  • Minima variazione di colore del bianco con angolo di visione (0,5 JNCD a 30°)
  • Massima risoluzione dello schermo visibile 3K (3200×1440)

Insomma, Xiaomi Mi 11 si decreta essere un device che vale effettivamente la spesa che andrà sostenuta per l’acquisto, anche se con l’esperienza abbiamo imparato che i test di laboratorio è meglio metterli da parte e solo quando riusciremo a provarlo, potremmo dare il nostro giudizio, ma le premesse sembrano essere davvero entusiasmanti.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo