T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il Coronavirus colpisce anche Xiaomi Mi A3: Android 10 nuovamente in ritardo

Chi si affida a dispositivi Android One in genere lo fa per la certezza con cui i futuri aggiornamenti del sistema operativo dovrebbero arrivare in maniera puntuale ed affidabile, ma soprattutto perchè dopo i dispositivi targati Google, questi dovrebbero ricevere anche per primi le major release OS, come appunto il nuovo Android 10. Sarà un paradosso, ma in realtà i possessori di Xiaomi Mi A3 ultimamente stanno passando momenti davvero difficili in termini di aggiornamenti n quanto l’update ad Android 10 sembra tardare in maniera importante.

Qualche utente, davvero infuriato, ha addirittura lanciato una petizione smuovendo il team di sviluppo che si era impegnata al debutto del firmware per metà febbraio. Il mese invece è giunto al termine ma di Android 10 non vi è traccia. Il perchè del nuovo ritardo ci arriva da uno dei dirigenti della divisione indiana di Xiaomi, che tramite un tweet da le proprie ragioni sul ritardo, da attribuire agli eventi scatenati dal Coronavirus.

Il Coronvirus colpisce anche Xiaomi Mi A3: Android 10 nuovamente in ritardo

Una giustificazione che potrebbe anche essere accettata ma che lascia con l’amaro in bocca, poichè non solo l’aggiornamento ad Android 10 per Mi A3 previsto a metà febbraio non è arrivato ma di questo non è stata annunciata nemmeno una nuova data o una timeline relativamente al rollout. In Cina numerosi uffici ed attività commerciali sono rimaste chiuse dallo stop imposto dall’emergenza del Coronavirus, implicando rallentamenti e ritardi in molteplici settori, ma onestamente da un paese avanzato dal punto di vista tecnologico come la Cina, per determinate situazioni lavorative come quelle relative agli aggiornamenti software ci saremmo aspettati una sorta di tele-lavoro che avrebbe potuto portare avanti l’avanzamento del tanto agognato aggiornamento ad Android 10 per Mi A3.

Leggi anche: Recensione Xiaomi Mi A3 – Il Sushi degli smartphone

Sicuramente l’update arriverà ma la pazienda degli utenti sembra essere ormai agli sgoccioli anche se facendo l’avvocato del diavolo non capisco il perchè di tanto trambusto per un semplice aggiornamento. E’ vero, Xiaomi Mi A3 fa parte del programma Android One e quindi gli utenti si attendono una via privilegiata per quel che concerne gli aggiornamenti, soprattutto quando si tratta di un upgrade del sistema operativo, ma a questo punto non stavamo meglio quando tutto ciò non esisteva, con dispositivi che servivano unicamente a telefonare e mandare SMS e perchè no, magari a passare qualche momento di svago col mitico gioco Snake? E voi cosa ne pensate, siete tra i fan arrabbiati oppure pazientate come un monaco tibetano?

mi a3

Buone notizie invece per il resto degli utenti legati alla MIUI, in quanto da oggi, Xiaomi ha ripreso lo sviluppo delle versioni settimanali cinesi di MIUI 11 per i dispositivi supportati. Pertanto, se nulla cambia di nuovo nei loro piani, un aggiornamento pubblico ufficiale verrà rilasciato oggi 27 febbraio. Vale la pena notare che Redmi Note 7 Pro è ancora in fase di test closed per Android 10 e che i tempi esatti del rilascio del firmware pubblico sono ancora sconosciuti. Speriamo che tutta questa situazione dovuta al maledetto virus sia presto risolta e che tutto torni alla normalità.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo