T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il CEO di Xiaomi rivela il significato del nome Mi Mix

Quando viene presentato un nuovo top di gamma, di qualunque brand si tratti, nessuno si chiede da dove provenga il nome. Per carità, è vero che a nessuno verrebbe mai in mente di trovare il significato alle varie sigle come S8, G6, Note 8 etc..

Ma il nome, o la sigla, di uno smartphone può in un certo senso anche segnarne la gloria o la sconfitta dello stesso, e questo è il caso per il glorioso Xiaomi Mi Mix di cui vi abbiamo raccontato davvero di tutto, ma mancava proprio questo: il significato del suo nome.

 

E’ lo stesso CEO dell’azienda cinese, Mr.Lei Jun, a raccontarci tramite un post sul social Weibo la nascita del nome Mix. In realtà lo smartphone originariamente doveva chiamarsi X in quanto come lettera dell’alfabeto rappresenta l’ignoto, l’esplorazione. E’ stato una combinazione accidentale della parola MI con la lettera X a creare il nome MIX, del fortunato smartphone, che ha convinto da subito per la facilità di lettura, pronuncia e soprattutto di riconoscimento.

 

Questa è la storia dello smartphone che ormai tutti conosciamo e che attualmente ha vinto ben 16 premi tra cui l’IDEA Design Gold Award 2017, un premio che ha una storia di 37 anni alle spalle e che fino ad ora ha annoverato solo 12 smartphone, tra cui nel 2008 l’iPhone (prima generazione). E così dopo 9 anni di silenzio è toccato allo Xiaomi Mi Mix ricevere l’onorevole riconoscimento.

Tra gli altri riconoscimenti ricordiamo anche l’ingresso dello smartphone presso il Finland National Design Museum, fondato nel 1873, e che risulta essere il museo di design più antico al mondo. Di recente è stato presentato lo Xiaomi Mi Mix 2, che sta già riscuotendo i primi complimenti, ma al tempo stesso dovrà competere con il suo predecessore.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo