T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il 16 marzo Xiaomi presenterà il Redmi Note 5 Pro in Cina: attese anche modifiche alla fotocamera ed al nome

Il Product Marketing Director di Xiaomi, Zang Zhiyuan, recentemente ha confermato che la società ha intenzione di lanciare anche in Cina il già best buy Redmi Note 5 Pro, apparso sulle scene indiane il 14 febbraio ed ammirato durante l’evento tecnologico MWC 2018 a Barcellona. Ma se all’inizio era stato comunicato che la presentazione in Cina sarebbe avvenuta a marzo oggi ci viene notiziata una data certa relativa a ciò, ossia il 16 marzo ma a questo si aggiunge il fatto che il Redmi Note 5 Pro per il mercato cinese sarà semplicemente chiamato Redmi Note 5.

redmi note 5

 

Inoltre lo Xiaomi Redmi Note 5 (Pro) per la Cina ha già ricevuto la certificazione dall’autorità TENAA mostrandosi nel database dell’ente nella colorazione azzurra. Il nuovo nome per il mercato cinese potrebbe mandare in confusione gli utenti in quanto Redmi Note 5 è praticamente utilizzato per il Redmi 5 Plus lanciato sul mercato indiano pertanto occorrerà fare davvero molta attenzione in fase di acquisto verificando la scheda tecnica del device che si stat scegliendo, infatti frontalmente i due dispositivi sono identici, quello che cambia è il retro che sul Redmi Note 5 Pro si caratterizza per la presenza di una doppia fotocamera in stile iPhone X. Inoltre la scheda tecnica si differenza anche per la presenza del chipset Snapdragon 636 ed eventuale RAM che arriva fino a 6 GB.

redmi note 5

XIAOMI REDMI NOTE 5 PRO PER LA CINA SUBIRA’ MODIFICHE AL NOME E FORSE AL COMPARTO FOTOGRAFICO

Dal database TENAA non emergono particolari novità se non che è presente un pannello da 5,99 pollici con risoluzione Full HD+ e CPU Snapdragon 636 octacore con clock fino a 2,2 Ghz e 4 GB di RAM a corredo. In realtà come detto pocanzi è attesa anche la versione con taglio da 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno, ma soprattutto la curiosità per questa presentazione si focalizza sul fatto che le ultime voci prevedono una modifica relativa al comparto fotografico del Redmi Note 5 (Pro) rispetto a quello presente di base sul modello indiano che ricordiamo è composto da una doppia unità ottica da 12 megapixel + 5 megapixel ed una fotocamera anteriore da 20 megapixel coaudiuvata da un Flash LED.

redmi note 5

Le ipotesi più accreditate e purtroppo meno appaganti prevedono una configurazione posteriore composta da un’unità da 12 megapixel più supporto secondario con unità da 8 megapixel, mentre la frontale potrebbe scendere ad una risoluzione di 13 megapixel. Se coì fosse è plausibile prevedere un cambio di sensori forse meno performanti. La consolaziona a ciò potrebbe essere il fatto che Xiaomi potrebbe rilasciare il Redmi Note 5 (Pro) sul mercato cinese con sistema operativo Android 8.1.0 Oreo, in quanto il modello presentato al MWC 2018 di base era equipaggiato con una beta del nuovo OS.

Vi aspettiamo sul nostro gruppo Facebook dedicato al Redmi Note 5 in tutte le sue varianti
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo