T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ID scan, video tag e HEIC le prossime feature della fotocamera su MIUI 11

Non regala sogni ma solide realtà: parliamo di MIUI 11 che grazie alla sue feature sta ricevendo molti consensi dalla data della sua uscita. Ma tra le più attese, che si spera arriveranno con i prossimi aggiornamenti, abbiamo la possibilità di condividere i nostri appunti in maniera semplice e veloce, la modalità sunlight per una migliore luminosità sotto la luce de sole e la possibilità di far cambiare i suoni delle notifiche nel corso del tempo adattandosi all’orario del giorno. A queste interessanti features se ne aggiungeranno altre, appena scovate dal team di sviluppatori XDA: si tratta di ID scan, video tag e il formato HEIC, tutte e tre riguardanti la fotocamera dei nostri dispositivi Xiaomi e Redmi.

ID scan, video tag e HEIC le prossime feature della fotocamera su MIUI 11

ID scan su MIUI 11

id scan

Fino ad ora per scannerizzare documenti e files di ogni genere abbiamo dovuto chiedere l’aiuto di app di terze parti o dovuto utilizzare l’app scanner nativa del brand che, molte volte, faceva cilecca. Xiaomi ora si sta preparando per implementare uno scanner per carte d’identità che funzioni direttamente dell’app della fotocamera sulla MIUI 11. La nuova modalità permetterà non solo di salvare le immagini in bianco e nero o di “rafforzarle” (come suggeriscono quelli del team di svilupp) nel tentativo di rendere il testo più leggibile, ma anche di utilizzare la  “modalità copia ID” progettata appositamente per la scansione ID. La modalità include anche la possibilità di creare una copia 1: 1 di una carta d’identità in formato A4.

Video tag su MIUI 11

video tag

Foto con il solo scopo di far capire quale sarà la funzione su MIUI 11. Non rappresenta la reale interfaccia della feature in questione.

Stringhe di codice in una recente beta di MIUI 11 hanno svelato l’inedita funzione “Video Tagging”  che permetterà di impostare una sorta di segnalibro durante la registrazione di un video. Durante la riproduzione del video registrato nell’app della galleria nativa (secondo il team sarà possibile solo su quella di MIUI 11) si avrà la possibilità di saltare direttamente al segnalibro impostato, senza bisogno di fare swipe sulla barra del riproduttore multimediale. Questa feature risulta molto utile quando in un film scaricato vogliamo guardare più e più volte una determinata scena, oppure rivedere determinate fasi di una lezione registrata.

HEIC su MIUI 11

heic miui 11

 

L’app della fotocamera della MIUI 11 riceverà anche il supporto per i formati di file HEIF/HEIC. Il formato file ad alta efficienza è stato progettato per ridurre drasticamente la dimensione delle immagini, rispetto ai formati PNG o JPG, senza perdere molti dettagli. In poche parole permetterà di memorizzare più immagini nella stessa quantità di spazio. In vista di sensori fotografici mastodontici (vedi Mi Note 10) questa feature sarà fondamentale per non riempire in poco tempo lo storage interno del nostro device.

Fonte

FIMI PALM Gimbal Fotocamera 4K 30fps
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (No Dogana)✈
123€ 299€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo