T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

I tre nuovi accessori Xiaomi sotto i 25 euro per la ricarica wireless!

La domanda che spesso mi pongo è “come fanno gli ideatori Xiaomi ad inventarsi sempre tutte queste novità?” e anche oggi mi hanno stupito. Se vi aspettate che parlerò ancora di Xiaomi Mi 9 vi state sbagliando perché, durante la conferenza di questa mattina, Lei Jun ha mostrato in anteprima tre accessori a dir poco indispensabili per sfruttare a pieno le potenzialità del nuovo top di gamma.

 

1

Nuova base di ricarica wireless 20W

base ricarica wireless 20W xiaomi mi 9

 

Serviranno 13 euro (prezzo cinese) per acquistare la nuova base di ricarica wireless da 20W che è stata presentata quest’oggi. Per fare un esempio delle potenzialità di questo accessorio, considerate che lo Xiaomi Mi 9 potrà essere ricaricato completamente in 90 minuti. Tra gli aspetti innovativi è da sottolineare sicuramente il nuovo doppio sistema di raffreddamento che, con un foro posizionato sul fondo, garantirà una maggiore areazione e quindi minore usura. Importante è evidenziare come l’ente di certificazione tedesco TÜV Rheinland abbia certificato come sicuro e affidabile il funzionamento della ricarica rapida 2.0.Ovviamente è garantita la massima compatibilità anche coi dispositivi che non riescono a sfruttare per intero i 20W messi a disposizione dalla base: il sistema di autoregolazione EPP Qi gestisce anche la ricarica wireless a 10W (5V, 2A).

Parlando di materiali, la base di ricarica 2.0 è realizzata in silicone aumentando l’attrito tra base e dispositivo impedendo lo scivolamento di quest’ultimo.

 

2

Nuova supporto per auto con ricarica wireless 20W

caricabatterie wireless auto xiaomi supporto mi 9

 

Lo so cosa state pensando.. e no, non sarà compatibile esclusivamente col Mi 9. Il supporto da auto Xiaomi presentato oggi è regolabile e ha un rilevatore ad infrarossi che rileva il telefono quando lo si avvicina al supporto e che permette di allargare automaticamente i braccetti laterali. Che spettacolo!

Come potete facilmente intuire dall’immagine, il supporto funge anche da ricarica wireless da 20W, esattamente come la base di cui vi abbiamo parlato poco fa. In realtà, una piccola critica sorge spontanea: per poter alimentare il supporto il cavo di alimentazione sarà comunque necessario, ma la comodità di poter tirar via il telefono senza doversi soffermare a staccare il cavetto type-c è evidente.

Per acquistarlo serviranno 22 euro (prezzo cinese) e considerato che si disporrà sia di un supporto per auto innovativo che di un caricatore ad alta potenza, il prezzo sembra più che legittimo.

 

3

Nuova powerbank da 10000 mAh con ricarica wireless

powerbank xiaomi wireless mi 9

 

Per completare la carrellata di accessori wireless come non citare la nuova Powerbank Xiaomi dotata di ricarica senza fili? A differenza dei due prodotti precedenti, però, la powerbank da ben 10000 mAh non raggiunge i 20W ma si ferma a 10W supportando pienamente il QC 3.0 attraverso l’uscita USB type-C. A questo tipo di connessione si aggiunge anche una porta USB di tipo A non compatibile con il QC3.0 ma che è capace comunque di ricaricare il dispositivo collegato con 18W di potenza. Sarà quindi possibile ricaricare contemporaneamente fino a tre dispositivi, mentre la ricarica della powerbank avverrà esclusivamente attraverso collegamento USB type-C dedicato.

Anche per questo accessorio è importante specificare che la base di ricarica wireless è realizzata con materiale antiscivolo e che è dotata di un sistema di rilevamento di oggetti metallici in modo che non si scarichi quando avviciniamo, per esempio, delle chiavi o delle monete. Tutto a vantaggio della sicurezza!

Prezzo di vendita in Cina: 149 yuan che corrispondono a circa 20 euro. Un po’ tantino considerato che non dispone della tecnologia di ricarica wireless 2.0?

 

Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguire la nostra pagina Facebook e il canale Telegram per offerte e notizie dal mondo Xiaomi!

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Michele L.
Michele L.
5 anni fa

Vorrei comprare i primi due prodotti, ma non li trovo su aliexpress. Sono già usciti?

Stefano Sinisi
Stefano Sinisi
5 anni fa

Penso che compro tutti e tre e mi9😅🔝

XiaomiToday.it
Logo