T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Huami è adesso il quarto produttore di smartwatch al mondo

Di recente, la società di ricerca e consulenza IT leader a livello mondiale International Data Corporation (IDC) ha pubblicato il rapporto sui dispositivi indossabili per il primo trimestre del 2021.

Huami è adesso il quarto produttore di smartwatch al mondo

Il rapporto mostra che i brand Amazfit e Zepp di Huami hanno raggiunto nel primo trimestre del 2021 un numero di vendite globali di oltre 1,65 milioni di unità, in crescita del 68,8%. Diventando uno dei produttori di smartwatch più grandi al mondo e classificandosi in quarta posizione per la prima volta.

Secondo i dati IDC, nel primo trimestre di quest’anno, gli smartwatch a marchio proprio di Huami Technology si sono classificati al primo posto per quota di mercato in Brasile, Russia e Spagna; al secondo posto in Italia; terzo classificati in Polonia; in Germania, India, Indonesia, quarto posto in Thailandia e tra le prime sei in Messico, Stati Uniti, Francia e Regno Unito.

Parrebbe che i marchi Amazfit e Zepp di Huami Technology hanno raggiunto una rapida crescita principalmente a causa della crescita della popolare serie in stile urban di Amazfit e della versione giovanile degli smartwatch come la serie Amazfit Pop, dell’Amazfit T-Rex e di altri modelli.

Le informazioni pubblicate mostrano che l’utile operativo di Huami Technology ha raggiunto 1,1 miliardi di yuan (130 milioni di euro) nel primo trimestre del 2021, con un aumento del 5,4% su base annua. Tra questi, i marchi Amazfit e Zepp si sono sviluppati rapidamente, con una crescita dei ricavi dell’84,4% su base annua.

amazfit shop offerte

Inoltre, Huami Technology continua ad aumentare i propri investimenti in ricerca e sviluppo, vendite e marketing. Il rapporto finanziario mostra che nel primo trimestre del 2021, le spese di ricerca e sviluppo dell’azienda sono state di 152,3 milioni di yuan (19 milioni di euro), con un aumento del 28,7% su base annua, pari al 13,3% delle entrate, rispetto al 10,9% dello stesso periodo dell’anno scorso; le spese di vendita e marketing sono state di 90,8 milioni di yuan (11 milioni di euro), con un aumento del 65,5% su base annua, pari al 7,9% delle entrate e al 5,0% delle entrate nello stesso periodo nel 2020.

Huang Wang, fondatore, presidente e CEO di Huami Technology, ha affermato che Huami Technology lancerà anche molti interessanti miglioramenti dei prodotti uno dopo l’altro.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo