T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Huami si avvia al lancio di uno smartwatch rivoluzionario

Diciamo la verità oramai per quanto impegno possano metterci le aziende, gli smartphone sono tutti uguali, e dopo il primo e brevissimo effetto WoW si torna alla ricerca di un qualcosa che riesca davvero a stupirci, qualcosa che risulti rivoluzionario. E proprio con quest’ultimo termine, la società Huami conosciuta per i suoi wearable AmazFit nonchè per il contributo nella realizzazione della serie Mi Band di Xiaomi, ci prospetta un nuovo smartwatch che debutterà nel 2019. La stessa Huami dichiara che questo sarà un prodotto senza precedenti.

huami

E’ proprio il CEO Huang Wang a dichiarare ciò durante un’intervista (risalente a febbraio) in merito l’entrata in borsa della società, ed in tale occasione il CEO dichiarò di avere in programma il lancio di un wearable rivoluzionario, senza però svelare dettagli e date certe. Quello che ipotizziamo è che l’azienda cinese possa seguire le orme di quanto è stato presentato durante l’IFA 2018 da parte di Nubia,  un innovativo smartwatch, il Nubia-α, un wearable dotato di un ampio display flessibile.

In futuro gli smartwatch sostituiranno gli smartphone”

Huami si avvia al lancio di uno smartwatch rivoluzionario

E’ quanto aggiunge Huang Wang, pertanto è lecito pensare che Huami possa propinarci una soluzione silime appunto a Nubia-α. Per chi non consocesse questo dispositivo ve lo raccontiamo in brevi righe. Il Nubia-α è dotato di un display Flex, ossia flessibile ed unico nel suo genere, percorrendo buona parte del cinturino, dano all’utente la possibilità di avere sempre le informazioni ben visibili e fruire dello stesso grazie a comandi touch. 

Troviamo a bordo del wearable un sensore di prossimità, in modo da garantire il giusto orientamento dello schermo in base ai contenuti fruiti. Non manca inoltre un modulo 4G LTE per effettuare video chiamate tramite la fotocamera integrata nello smartwatch.

Infine il CEO di Huami ha anche rivelato che l’azienda sta puntando la propria strategia di business verso la distribuzione di un proprio processore AI per wearable, da inserire anche su altri brand. E sarà proprio la tecnologia dell’intelligenza artificiale a garantire un netto miglioramento dell’elaborazione dei dati utente in grado di essere confrontato su un enorme database, in modo da segnalarie anomalie circa lo stato di salute. Non ci resta che attendere ulteriori rumors e/o leaks.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo