T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Huami presenta Amazfit Pop Pro Kids, lo smartwatch ideale per i bambini

Con l’avanzare della tecnologia, si è abbassata l’età media cui gli utenti cominciano a familiarizzare con tale. Se infatti è quasi scontato vedere un “pargoletto” tenere in mano uno smartphone e non solo per la visione di filmati su Youtube, comincia a diventare altrettanto scontato vedere al polso dei bambini, indossabili smart.

Ecco quindi che la nota azienda Huami, famosissima per aver creato la fitness band più amata al mondo, ovvero la serie Mi Band, ha pensato bene di dedicare proprio ai più piccoli uno smartwatch completo ma che non appesantisca troppo la tenera età dei bambini. Parliamo di Amazfit Pop Pro Kids, specificatamente progettato per i bambini e lo si vede già dal design.

amazfit pop pro kids

Il fondatore e CEO di Huami, Huang Wang, ha reso pubblico del perchè la società abbia deciso di lanciare uno smartwatch per bambini, ed aggiunge che l’idea è nata addirittura 6 anni fa, praticamente in concomitanza del rilascio del primo smartwatch del brand. Fino ad ora abbiamo pensato ai wearable per bambini, come a semplici orologi dotati di GPS a cui sono associate funzioni di chiamate per il monitoraggio degli spostamenti dei minorenni ma il tempo ci ha insegnato che anche altri brand affermati come Garmin, stanno puntando sul rilascio di smartwatch pensati alle esigenze dei più piccoli e quindi per Huami è questo il momento di unirsi alla corsa ed aggiudicarsi la sua buona fetta di mercato.

Huami presenta Amazfit Pop Pro Kids, lo smartwatch ideale per i bambini

La soluzione che Huamo proporrà al pubblico più giovane, ovvero l’Amazfit Pop Pro Kids, si concentrerà sulla salute dei bambini in modo da aiutare a prevenire la miopia, in quanto i device attualmente in circolazione hanno misure del display troppo piccole, che a lungo andare potrebbero compromettere la capacità di apprendimento e portare difetti agli occhi.

amazfit pop pro kids

Amazfit Pop Pro Kids sarà quindi dotato di modalità sport/fitness integrate come il salto con la corda, la corsa oltre ad altri sport, tutti specifici per migliorare la capacità sportiva del bambino. Non manca il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, monitoraggio del sonno specifico per bambino e monitoraggio dell’attività specifico per bambino, in quanto viene adottato un algoritmo del conteggio dei passi ancor più scientifico e metodico.

Huami ha anche rivelato che sta collaborando con l’Huyan Research Institute del First Hospital del Guangzhou Medical College e il team del famoso accademico Zhong Nanshan per promuovere attivamente la prevenzione degli attacchi d’asma dei bambini. I risultati della ricerca dovrebbero essere di grande aiuto per la futura iterazione degli orologi per bambini.

amazfit pop pro kids

Oltre alle funzioni innovative di cui sopra, lo smartwatch di Huami offre anche il supporto alla rete 4G e GPS, con multi posizionamento AI, oltre che la possibilità di effettuare delle video chiamate in alta definizione e scattare foto tramite la fotocamera integrata. Ma non finisce qui, perchè avremo anche supporto vocale Xiao AI e la funzione salvadanaio su circuito AliPay. Non manca infine certificazione IP68 e cinturino skin friendly il tutto condito da colori giovanili e dalla mascotte chiamata Happya.

Purtroppo non abbiamo informazioni circa la data di rilascio ed il prezzo di vendita, ma a giudicare le funzioni e specifiche, trovo questo Amazfit Pop Pro Kids, quasi migliore dei tanti werabale dedicati a noi adulti.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo