T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Huami Amazfit GTR: quando smartwatch e corse vanno a braccetto

Huami corre con la presentazione e il lancio di prodotti nuovi, nel vero senso della parola: innanzitutto perché negli ultimi tempi ha lanciato diversi prodotti tra cui l’Health Watch, il Bip Lite e il Verge Lite e perché è la seconda volta che si muove a braccetto con il tema racing. Ricordate ad inizio anno la collaborazione strategica con McLaren? A distanza di sei mesi Huami fa qualcosa di simile, ma stavolta non si tratta di una partnership, bensì di uno smartwatch vero e proprio: Huami Amazfit GTR. Questo nuovo prodotto è stato annunciato proprio da pochissimo e verrà presentato a Pechino tra una settimana precisa, il 16 luglio.

Huami Amazfit GTR: quando smartwatch e corse vanno a braccetto

Huami Amazfit GTR

Agli occhi più attenti non sarà sfuggito il materiale che sta al centro della locandina. Non sta messo lì per caso: si tratta di titanio e rappresenta la caratteristica distintiva del nuovo prodotto in procinto di uscire da casa Huami. Infatti lo smartwatch che sta per vedere la luce ha una scocca particolare formata da titanio, il che lo renderebbe particolarmente resistente oltre che decisamente più leggero rispetto agli orologi tradizionali.

Per quanto riguarda la forma possiamo vedere che riprende quella del Verge e dunque è tondo, diversamente dal Bip che ha una forma quadrata. A differenza del Verge però Huami Amazfit GTR avrà due pulsanti che sporgono sul fianco destro. Per il momento non ci è dato sapere altro riguardo il design, visto che la locandina ci porta solo la “silhouette”.

Huami Amazfit GTR

Ultima caratteristica ma forse ben più importante del design è la durata della batteria. Personalmente non pensavo che lo annunciassero prima dell’uscita ma così è stato: l’azienda assicura che la durata sarà di 24 giorni. Niente male vero? Per quanto riguarda il prezzo ancora non si sa nulla ma possiamo ragionarci su: gli smartwatch in titanio, almeno in Cina, stanno intorno ai 7000 yuan (al cambio attuale sono circa 900€). Niente paura, è solo un numero e non rispecchia la realtà, anzi, ci aspettiamo che i prezzi del nuovo smartwatch saranno decisamente più bassi e comunque in linea con tutti i prodotti del brand Huami.

Non è finita però: stando ai calcoli questo è il quinto smartwatch che Huami presenta e stando alle nostre fonti dovrà presentarne 10 in tutto nel 2019. Ci aspettano ancora 5 dispositivi indossabili! Chissà cosa ci aspetta.

Amazfit GTR 47mm GPS Smart Watch with All-Day Heart Rate and Activity Tracking,Ultra-Long Battery Life (((Aluminum Alloy)
🇮🇹 Spedizione Espressa 24/48h dall’Italia GRATUITA 🚚
MARZO10
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Samuele
Samuele
4 anni fa

A me la locandina non fa pensare al titanio ma piuttosto un orologio al quarzo….

XiaomiToday.it
Logo