T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Huami AmazFit Bip Lite presentato in Cina, fino a 4 mesi di autonomia

Xiaomi, o per la precisione, il sub-brand Huami ha appena presentato un nuovo smartwatch a poche ore di distanza dall’AmazFit Verge Lite annunciato ieri. Come avrete capito dal titolo stiamo parlando dello Huami AmazFit Bip Lite, ovvero una versione più moderna ed economica del’AmazFit Bip presentato quasi due anni fa.

Andiamo quindi a vedere quali sono le feature principali di questo attesissimo upgrade (o quasi).

Huami AmazFit Bip Lite presentato in Cina, fino a 4 mesi di autonomia

Huami AmazFit Bip Lite

Cominciamo dal display che sembra rimanere invariato, almeno per le specifiche comunicate quest’oggi. Abbiamo infatti un pannello da 1,28 pollici di diagonale con una risoluzione di 176×176, questa volta però ricoperto in vetro Corning Gorilla Glass 3 per una maggiore resistenza ai graffi. Per quanto riguarda il peso invece, questo sembra essere aumentato leggermente da 31 grammi a 32 grammi, quindi una differenza impercettibile.

L’ AmazFit Bip Lite supporta quattro modalità di sport: corsa all’aperto, corsa al chiuso (tapis roulant), passeggiata e giro in bici all’aperto (niente cyclette). Allo stesso tempo riesce anche a monitorare il battito cardiaco ed i cambiamenti di esso nel proseguo della giornata creando poi dei grafici.

Huami AmazFit Bip Lite

Purtroppo non è presente il GPS per un tracking più accurato disponibile nel Bip, mentre il modulo Bluetooth è più moderno, prima era versione 4,0, adesso 4,1. C’è quindi la possibilità di ricevere messaggi e poterli leggere direttamente dallo smartwatch, la funzione sveglia ed il supporto per l’applicazione di Xiaomi dedicata allo sport (Mi Fit).

Infine, il nuovo Bip Lite arriva con una batteria leggermente più grande con una capacità di 200mAh (erano 190mAh sul Bip) che può essere ricaricata in circa due ore e mezza. Con un utilizzo normale, la batteria assicura un autonomia di 45 giorni, se invece vengono utilizzate soltanto le funzionalità contapassi e monitoraggio del sonno, si può raggiungere ben 4 mesi di autonomia.

Huami AmazFit Bip Lite

Il nuovo Huami AmazFit Bip Lite è adesso in prevendita in Cina alla cifra di 299 Yuan, 38 euro circa.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
4 anni fa

Quindi le uniche differenze sono l’NFC ed una batteria leggermente più grande?

XiaomiToday.it
Logo