T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazfit Bip Lite con autonomia di 45 giorni presentato ufficialmente in Italia

A circa due mesi dalla presentazione in Cina, lo smartwatch dall’autonomia imbattibile arriva finalmente in Italia. Stiamo ovviamente parlando del nuovo Huami Amazfit Bip Lite che va oggi in prevendita sul sito ufficiale di Amazfit.

Lo smartwatch dedicato agli sportivi ha come feature principali un’autonomia maggiorata di fino a 45 giorni e un impermeabilità migliorata per poter andare fino a 30 metri di profondità, il che lo rende un ottimo dispositivo da indossare anche quando si va a nuotare. Non manca poi il supporto per le notifiche e diverse funzionalità per monitorare la salute e le nostre attività fisiche.

Amazfit Bip Lite con autonomia di 45 giorni presentato ufficialmente in Italia

Huami Amazfit Bip Lite Italia

Cominciamo proprio con le ultime: le attività fisiche. L’Amazfit Bip Lite riesce a tracciare fino a quattro diverse attività cardio, monitorando automaticamente il nostro battito cardiaco con il nuovo cardiofrequenzimetro ottico di tipo PPG. Per controllare i dati raccolti è poi possibile navigare all’interno della nuova interfaccia a bordo dello smartwatch o andare semplicemente sull’app dedicata Amazfit.

Come dicevamo precedentemente, il Bip Lite è adesso impermeabile fino a 3ATM. Questo significa che possiamo utilizzarlo in qualsiasi occasione senza nessuna preoccupazione, come quando andiamo a nuotare o facciamo snorkeling. Mentre se siamo a riposo o dormiamo, lo smartwatch monitorerà il nostro sonno, mostrandoci poi dei dati che ci faranno capire se dormiamo poco o male, aiutandoci quindi a cambiare le nostre abitudini e migliorare la nostra salute.

Huami Amazfit Bip Lite Italia

Tornando invece alla notizia più importante a parer nostro, ovvero l’autonomia. Huami ci fa sapere che l’Amazfit Bip Lite ha un autonomia di 45 giorni in utilizzo normale, quindi senza dove risparmiare energia in nessun modo. Questo lo rende uno degli smartwatch con l’autonomia più lunga sul mercato.

Dal punto di vista del design, non c’è quasi nessun cambiamento rispetto al  tanto amato Amazfit Bip. Rimane infatti il design squadrato con angoli smussati, lo schermo è di tipo transiflettivo per poter essere visto perfettamente anche sotto la luce del sole e c’è la funzionalità Always-On per tenere il display sempre attivo e leggibile. Infine, lo smartwatch pesa soltanto 32 grammi, quindi neanche ci accorgeremo di averlo addosso (o quasi).

Huami Amazfit Bip Lite Italia

L’Amazfit Bip Lite è da oggi in prevendita sul sito ufficiale Amazfit al prezzo di 59,99€. Le spedizioni cominceranno il 7 agosto 2019.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

8 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giocas Adinolfi
4 anni fa

Scusate, cosa ha in meno rispetto alla versione standard?

Mario
Mario
4 anni fa

Il GPS c’è, quindi dove sta la differenza?

Su Gearbest c’è scritto https://it.gearbest.com/smart-watches/pp_1126414.html?wid=1349303

Simone Rodriguez
Admin
4 anni fa
Reply to  Mario

GearBest (e non solo lui) fino ad oggi ha utilizzato la nomenclatura LITE per identificare il Bip in versione internazionale che effettivamente è quello da te linkato.
Il NUOVO Bip Lite non è ancora disponibile su GearBest e ti confermo al 100% che non ha il GPS.
P.S. Lo stiamo già testando…

Mario
Mario
4 anni fa

Ah bene, così uno lo acquista e magari rimane fregato, visto che distinguerlo dall’altro è abbastanza difficile se non specificano bene, grazie

Giocas Adinolfi
Giocas Adinolfi
4 anni fa

Grazie. E come durata batteria quale dei 2 è meglio?

Simone Rodriguez
Admin
4 anni fa

Domani troverai qui sul sito e sul canale youtube (https://xiaomi.today/yt) la recensione.
Ti anticipo che l’aumento di batteria, l’introduzione del bluetooth 4.2 BLE e alcune ottimizzazioni hanno realmente aumentato l’autonomia. Ovviamente quando si parla di 45 giorni, si tratta di uno scenario “tipo”

XiaomiToday.it
Logo