T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Huami al lavoro sulla realizzazione di un processore a 7nm

Oggi Huami è davvero scatenata, infatti dopo avervi raccontato del nuova AmazFit GTS, nonchè del nuovo Sport Watch 3 e del futuro modello X, continuiamo questa serie di news portando alla vostra attenzione la notizia che l’azienda cinese (uno dei principali produttori mondiali di dispositivi indossabili) è in procinto di rilasciare un nuovo processore in grado di competere con i dispositivi top di gamma del 2019. I più affezionati ricorderanno che l’anno scorso Huami aveva lanciato sul mercato il loro primo processore, l’Huangshan 1, che ora si prepara ad una nuova generazione che secondo il leaker seriale Ice Universe dovrebbe chiamarsi Huangshan 1S.

Huami al lavoro sulla realizzazione di un processore a 7nm

Il nuovo processore avrà un processo produttivo con tecnologia a 7 nm, lo stesso che possiamo trovare sugli smartphone top di gamma di ultima generazione, come il neo Xiaomi Mi 9T Pro. I dispositivi indossabili, meglio conosciuti come wearable, stanno vivendo una seconda vita e l’interesse da parte degli utenti tecnologici sta diventando sempre più consistente ed al tempo stesso pretenziosa. E’ quindi richiesto da questi piccoli device da polso una sempre più importante possibilità di svolgere funzioni finora relegate allo smartphone.

amazfit

Pertanto se tale indiscrezione dovesse rivelarsi fondata, sarà interessante scoprire cosa sarà in grado di fare questo processore a bordo di uno smartwatch o sportwatch che sia. Infatti ricordiamo che Huami con la serie AmazFit è decisamente più votata verso il lato sportivo che quello smart. L’ulteriore curiosità nella realizzazione di un processore proprietario a 7 nm da parte di Huami sta nel fatto che l’azienda cinese è seconda dietro ad Huawei proprio nella realizzazione di un proprio processore con tecnologia 7 nm, a conferma del fatto che la Cina sta sempre più affermando la propria autonomia nel settore tecnologico, mettendo in discussione il dominio dei maggiori produttori mondiali soprattutto quelli statunitensi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo