

L’ Honor V30 Pro è l’ultimo flagship prodotto dal sub-brand di Huawei. Lo smartphone adotta un display LCD IPS da 6,57 pollici, una tripla fotocamera sul retro ed un HiSilicon Kirin 990 come processore.
Honor V30 Pro: La selfie cam non convince DxOMark

Bene, oggi il sito più famoso al mondo per quanto riguarda il rating fotografico, ovvero DxOMark, ha rilasciato la recensione del comparto anteriore del dispositivo.
Iniziamo quindi ricapitolando l’hardware del comparto fotocamera. Nello specifico troviamo una una fotocamera principale da 32MP con un obiettivo equivalente a 26 mm e una fotocamera ultra grandangolare da 8MP. La fotocamera principale può inoltre registrare filmati 4K ad alta risoluzione a 30 fotogrammi al secondo.
Andiamo adesso a vedere la recensione nella quale lo smartphone è riuscito ad ottenere un totale di 76 punti, il che è leggermente deludente per un dispositivo della sua categoria. In particolare, la modalità foto è risultata la peggiore con appena 70 punti, mentre il reparto video ha fatto meglio a 85 punti.

In ogni caso, l” Honor V30 Pro ha mostrato dei problemi di colore, una ridotta profondità di campo e un effetto di abbellimento un po’ eccessivo, i quali creano delle selfie al di sotto della media.
Come dicevamo in precedenza, i video selfie sono invece decenti, con buoni dettagli e stabilizzazione.
In conclusione, la videocamera posteriore dell’ Honor V30 Pro è ancora un’opzione eccellente per molti utenti, ma se le foto e i video selfie sono una priorità, ci sono opzioni decisamente migliori sul mercato.