T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Honor Magic V Flip ufficiale: con enorme schermo esterno da 4″ e chipset Snapdragon 8+ Gen 1

Honor, noto produttore di smartphone, ha appena introdotto un nuovo dispositivo nella sua serie di pieghevoli: il Magic V Flip. Si tratta del primo dispositivo a conchiglia dell’azienda.

Honor Magic V Flip ufficiale: con schermo esterno da 4″ e chipset Snapdragon 8+ Gen 1

Honor Magic V Flip

Il pannello esterno da 4 pollici offre una risoluzione di 1.092 x 1.200 pixel (405 ppi), una frequenza di aggiornamento adattivo di 120Hz, una luminosità massima di 1.600 nit e una modulazione PWM ad alta frequenza di 2.160 Hz. La grande diagonale dello schermo viene sfruttata intelligentemente per dividere i contenuti, come le app, in modalità 16:9, migliorando così la scalabilità e supportando una divisione orizzontale per guardare video con un pannello di controllo nella metà inferiore.

Il dispositivo offre anche numerose opzioni per l’Always on Display (AoD) e la possibilità di eseguire app a schermo intero direttamente sul display esterno. Honor ha inoltre implementato funzionalità di continuità che espandono automaticamente le app quando si passa dallo schermo esterno a quello principale.

Il display principale è un LTPO OLED da 6,8 pollici con risoluzione FHD+, un rapporto d’aspetto di 21:9 e una frequenza di aggiornamento adattivo di 120Hz. Vanta una luminosità di picco di 3.000 nit, copre il 92% dello spazio colore BT.2020 ed è certificato Dolby Vision.

Il Magic V Flip si piega completamente a filo e misura 14,89 mm quando chiuso e 7,5 mm quando aperto. Utilizza un meccanismo a cerniera proprietario sviluppato da Honor con componenti in lamina d’acciaio leggero e una cornice in alluminio.

Lo smartphone è equipaggiato con il chipset Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, insieme a fino a 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. Honor è riuscita a integrare anche una piastra di raffreddamento a liquido ultra-sottile da 0,25 mm che copre un’area di dissipazione del calore di 2.300 mm.

Per quanto riguarda la fotocamera, il Magic V Flip è dotato di una principale da 50 MP con sensore Sony IMX906 (dimensione 1/1.56″ e apertura f/1.9) con OIS e un modulo ultrawide da 12 MP che funge anche da lente macro. Presenta inoltre una fotocamera frontale da 50 MP con sensore IMX816 dotata di capacità di autofocus.

Dal lato software, il dispositivo è gestito da MagicOS 8.0 basato su Android 14, mentre la batteria ha una capacità di 4.800 mAh e supporta la ricarica rapida da 66W.

Il Magic V Flip è disponibile nei colori Iris Black, Camellia White e Champagne Pink. È prevista anche una versione in edizione limitata Jimmy Choo, caratterizzata da glitter verdi ispirati alle scarpe di alta moda e ai loro ornamenti in cristallo.

Honor Magic V Flip

Prezzi e disponibilità

In Cina, il prezzo per la versione da 12/256 GB parte da 4999 Yuan, che corrisponde a circa 640 euro. Il modello di fascia alta con 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna costa 5999 Yuan, pari a circa 768 euro.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo