T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

“Helo”: il Black Shark internazionale

Ammettiamolo: Black Shark, concorrente in ambito gaming del Razer Phone, farebbe gola non solo ai giocatori più incalliti ma anche agli smanettoni che si divertono a spingere oltre i limiti i propri dispositivi. E se questi utenti fossero “global” e non solo utenti cinesi?

helo black shark 2 845

All’inizio di quest’anno Xiaomi ha dato alla luce Black Shark, primo dispositivo della casa cinese dedicato al gioco, che si è piazzato al primo posto per moltissimo tempo nella ranking list di Geekbench. Mentre però questo smartphone non uscirà mai fuori dal mercato cinese, un successore verrà rilasciato a livello internazionale. Secondo un nuovo rapporto, questo dispositivo non si chiamerà BlackShark 2 ma dovrebbe portare il nome di Xiaomi Black Shark “Helo”.

Al momento, non sappiamo dire il motivo per il quale Xiaomi avrebbe dato questo nome al nuovo gaming phone o il suo significato. Tuttavia, supponiamo che il produttore cinese abbia scelto di non nominare il dispositivo come Black Shark 2, a causa del minimo aggiornamento delle specifiche rispetto alla prima versione. Inoltre, poiché l’originale Black Shark era un’esclusiva cinese, molti clienti “globali” non ne hanno mai sentito parlare, quindi sembra molto più naturale inserire nel mercato una nuova serie di smartphone senza il “2” sul nome, che fa pensare ad una continuità lineare e ad un upgrade delle specifiche.

helo black shark 2 845

Infatti “Helo” sarà equipaggiato con Snapdragon 845 di Qualcomm abbinato a 8GB di RAM e fino a 128GB di memoria interna. Il dispositivo sarà dotato di un display FHD + 18: 9 da 6 pollici e sarà alimentato da una batteria da 4.000 mAh. Avrà uno scanner di impronte digitali nella zona posteriore (sopra il simbolo illuminato dal LED) e una doppia fotocamera principale. Ancora è incerta la presenza della fotocamera selfie ma speriamo che sia a scorrimento come il Mi Mix 3 (si, ormai l’hype è assurdo e Xiaomi ci ha abituati bene).

Nonostante la compatibilità con Android Pie, gli utenti potrebbero aspettarsi di vedere il dispositivo rilasciato con Android 8.1 direttamente nella confezione. Nel complesso, la differenza principale rispetto al Black Shark originale è una sola: il modello Helo sarà dotato di un pannello posteriore ridisegnato con illuminazione a LED (molto SWAG, se posso dirlo!).

Possiamo solo aspettare il giorno dell’evento, domani, per scoprire quali altre sorprese ci ha preparato Xiaomi. Sappiamo però che potrebbe essere lanciato nel mercato internazionale per novembre.

 

 

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Black Shark Helo […]

XiaomiToday.it
Logo