T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

HAYLOU S35 ANC – A meno di 40€ sono le migliori CUFFIE dotate di ANC e autonomia infinita

Isolarsi dai vari contesti quotidiani è spesso fondamentale per ritrovare la calma e la serenità cui affrontare le giornate, ma banalmente non vogliamo distrazioni mentre siamo intenti nell’ascolto del nostro artista musicale o serie TV preferita. La tecnologia ANC nasce anche a tale scopo e trovarla su dispositivi economici è ormai cosa piuttosto semplice ma molto spesso il risultato ottenuto da cuffiette economiche non è all’altezza delle aspettative. Ma come sappiamo esiste sempre l’eccezione alla regola e le cuffie over ear Haylou S35 ne sono la dimostrazione, promettendo performance ambiziose grazie ad una riduzione del rumore fino a -42 dB ed autonomia che si spinge a 60 ore continue. Non voglio spoilerare altro e quindi vi invito a dedicare 5/10 minuti alla lettura di questa recensione, dopo la quale sarete pronti a regalarvi le migliori cuffie ANC a basso costo presenti sul mercato.

HAYLOU S35 ANC
39,59$ 43,99$
HAYLOU S35 ANC – A meno di 40€ sono le migliori CUFFIE dotate di ANC e autonomia infinita
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

UNBOXING

Per abbattere i costi finali del prodotto, l’azienda ha dovuto fare delle scelte oculate, escludendo il superficiale dalla confezione di vendita. Infatti nel box, realizzato in cartonato (probabilmente riciclato), troviamo unicamente le cuffie, il manuale d’istruzioni (lingua inglese, russo e cinese), cavo di ricarica Type-C e cavo jack/jack 3,5 mm. Assente quindi una custodia rigida o tipo sacchetta, che avrebbe preservato le cuffie durante il trasporto in zaini o borse. Nel complesso però non trovo questa mancanza così grave, considerando il prezzo cui vengono proposte le Haylou S35 ANC.

DESIGN E MATERIALI

La proposta di Haylou si esprime per mezzo di tre colorazioni, ovvero: Dark Blue, Off White e Velvet Orange. A parte quest’ultima colorazione, le cuffie risultano minimal ed eleganti ma soprattutto godono di un’ottima qualità costruttiva e dei materiali impiegati, per quanto si tratti in maggioranza di policarbonato. Infatti all’interno dell’arco superiore è inserito uno slider in metallo che permette di allungare le cuffie per adattarsi alle diverse dimensioni del capo dell’utente finale, grazie anche ad una buona flessibilità, mentre sia i padiglioni sovra urali che l’arco superiore, sono rivestiti con una simil pelle imbottita di materiale soffice, contribuendo all’ottimo comfort che regalano le Haylou S35 ANC, anche dopo diverse ore d’utilizzo senza creare fastidi o arrossamenti della zona a contatto con i pad.

Di bell’aspetto generale, la finitura opaca delle plastiche contribuisce a quella sensazione premium a colpo d’occhio, in quanto sporco ed impronte non sembrano attecchire le Haylou S35 ANC e risulta anche apprezzabile l’assenza di loghi, o meglio non di loghi vistosi, poichè l’azienda si è limitata ad inserire una sorta di serigrafia sui driver, riportante la lettera H, iniziale del brand. Tornando per un momento ai cuscinetti, questi risultano smontabili per una maggiore manutenzione e pulizia, ma un domani potranno essere sostituiti se risulteranno troppo danneggiati. Possiamo poi riconoscere il verso d’indossabilità, in quanto all’interno della retina che separa l’orecchio dal driver, troviamo le lettere L e R, ma ad ogni modo dovessero sbiadire col tempo, basta ricordare che tutti i comandi sono disposti sul driver destro.

A tal proposito troviamo il pulsante ANC, che permette di switchare tra funzione Trasparenza, modalità spenta ed appunto l’ANC. Troviamo poi il pulsante del controllo del volume (un click per aumento, pressione prolungata per diminuzione) e poi il pulsante multifunzione che permette l’accensione e spegnimento del dispositivo, il pairing ma anche lo skip avanti o indietro delle tracce musicali/video. Infine non manca un piccolo LED di stato, l’ingresso USB Type-C per la ricarica e l’ingresso jack da 3,5 mm per sfruttare le cuffie in modalità cablata, senza sfruttare preziosi mAh ma soprattutto azzerando di fatto qualsiasi tipo di latenza, naturalmente perdendo le funzionalità smart delle cuffie. Possiamo poi intravedere i due microfoni con funzione ENC, potendo gestire con le Haylou S35 ANC anche le chiamate.

Non ho detto che la proposta del brand asiatico, può essere richiusa su sè stessa per una maggiore compattezza durante il trasporto. L’indossabilità è ottima e la stabilità nell’utilizzo è perfetta, senza però sentire pressione o fastidio, anche durante le sessioni di allenamento. Non viene menzionata una particolare certificazione IPXX, ma nei miei test le Haylou S35 ANC hanno resistito al sudore e piccoli schizzi d’acqua, per quanto in contesti sportivi consiglio l’utilizzo di cuffiette TWS. Completo col dire che il padiglione destro ha un’area sensibile al tocco, potendo abilitare la game mode (doppio tocco), richiamare l’assistente vocale del telefono (triplo tocco) oppure ottenere una “quarta” modalità audio. Infatti tenendo premuto con due dita la superficie touch, si abilità una modalità trasparenza, la quale accentua il rumore dell’ambiente cui ci troviamo ed abbassa tutto d’un colpo il volume del contenuto multimediale. Una vera comodità per molte situazioni, magari mentre stai ascoltando del buon metal e tua moglie ti interrompe dicendoti cosa vuoi per cena…

HARDWARE E CONNESSIONE

Le Haylou S35 ANC utilizzano driver dinamici da 40 mm e come già detto, il design è di tipo over ear, ovvero i padiglioni copriranno completamente le vostre orecchie, regalando di base un buon isolamento. Il produttore afferma che l’impedenza è di 32 Ohm +/- 15%, simile a cuffie dello stesso genere ma di prezzo superiore. Per quanto riguarda la versione Bluetooth, ci si affida ad un modulo 5.2 che supporta un’ampia varietà di codec tra cui AAC e SBC, con una portata di oltre 10 metri.

Non è presente pertanto il codec aptX, tipico di cuffie con chip Qualcomm, ma posso tranquillamente affermare che la resa di queste cuffie è strepitosa. Abbiamo però a disposizione il protocollo Bluetooth Multipoint, una vera rarità anche su brand più costosi, ma soprattutto funziona benissimo. In pratica possiamo associare le cuffie a due dispositivi contemporaneamente, ad esempio ad un PC per visione di filmati e allo smartphone per rispondere ad eventuali chiamate in arrivo. Occorre prima associare le Haylou S35 ANC ad una sorgente, disattivare poi il Bluetooth da questa prima sorgente e procedere con il pairing secondo dispositivo per concludere con l’accensione del Bluetooth sulla prima sorgente.

Naturalmente non è possibile riprodurre musica da entrambe le sorgenti contemporaneamente, le quali si alterneranno in base alla priorità assegnata. Il passaggio tra uno o l’altro dispositivo è immediato e nei mie test la connessione è sempre risultata perfetta, nessun fallimento.

PRESTAZIONI ANC E RESA SONORA

Per farvi comprendere al meglio la bontà del prodotto oggetto di questa recensione, devo per forza fare dei paragoni e nel mio caso il confronto devo per forza farlo con le cuffie Sony WH-1000XM3, decisamente più costose delle Haylou S35 ANC. Le cuffie di Sony potremmo definirle professionali ed il loro prezzo è ripagato dalla qualità indiscutibile, in termini audio ma anche nella funzione ANC. E se vi dicessi che con un decimo del prezzo le Haylou S35 ANC si avvicinano molto alla resa offerta da Sony?

Sony WH-1000XM3

Il rumore viene filtrato in maniera profonda, lasciando udibile solo i suono a frequenza alta nelle vicinanze. I suoni tipici di motori di auto, ventilatori, chiacchiere, animali etc.. vengono completamente cancellati. Il produttore ha inserito una sorta di rumore bianco per ridurre meglio i suoni “ronzanti” purtroppo a discapito della resa musicale, che risulta meno pulita ma nel complesso se vogliamo davvero isolarci dal resto del mondo, è un piccolo prezzo che dobbiamo pagare. Infatti, tra funzione ANC ed isolamento naturale offerto dalle cuffie, è praticamente impossibile che il rumore indesiderato raggiunga le nostre orecchie.

La resa audio di queste cuffie potrei definirla “intima”. Con determinati brani musicali sembra di essere seduto di fronte al cantante, soprattutto se utilizzeremo le Haylou senza ANC oppure in modalità cablata, guadagnando definizione e dettaglio sonoro. Sia chiaro, l’ANC non sembra avere un impatto negativo sulla qualità del suono, ma ho trovato particolare goduria musicale senza la funzione citata. Ho provato naturalmente anche la modalità Trasparenza e durante l’ascolto della musica viene riprodotto del rumore esterno, ma senza esagerazioni e senza pregiudicare la resa del brano ascoltato. Tutti i generi musicali, sono ben riprodotti con suoni chiari e dettagliati, apprezzando le varie sfumature del brano, con corposità di bassi e pienezza degli stessi.

Come accennato prima, possiamo anche gestire le chiamate, seppur le Haylou S35 ANC (ma in genere tutti i prodotti del genere) non nascono proprio con questo scopo. Detto ciò la qualità della chiamata è più che decente, sfruttando i microfoni in accoppiata alla tecnologia ENC: il mio interlocutore ha riferito che poteva sentire chiaramente la mia voce, anche in condizioni poco ottimali, ad esempio in pieno centro con traffico sostenuto. Viene inoltre gestita bene la cattura della nostra voce, isolandola ad esempio dalle chiacchiere da BAR.

DISPONIBILE L’APP COMPANION

Non manca a corredo l’app companion Haylou Sound, seppur non sia ricca di funzioni. Possiamo però da qui aggiornare il firmware (ne ho ricevuto uno appena accoppiate le cuffie allo smartphone) e vedere lo stato di carica della batteria, cambiare la modalità di ascolto (ANC attivato/disattivato, modalità Trasparenza) e usufruire di alcuni preset audio, oltre che abilitare la modalità a bassa latenza (game mode). Risulta assente purtroppo un equalizzatore personalizzato ma a buon auspicio che il brand possa rilasciare tale funzione troviamo la sezione Sound Market, presupponendo il rilascio anche di altri preset audio in futuro. Infine segnalo che per accedere all’app, dovrete registrarvi e fare il login, una cosa che personalmente non trovo fastidiosa, ma inutile si.

AUTONOMIA

Il produttore afferma che le Haylou S35 ANC sono in grado di offrire fino a 60 ore di riproduzione musicale continua per mezzo di una batteria da 600 mAh, che a sua volta si ricarica in circa 2,5 ore. Il valore di autonomia si riferisce senza l’abilitazione della funzione ANC, che porterebbe il valore d’autonomia a 40 ore. Ho provato a lungo queste cuffie e posso affermare che i valori citati sono reali, discostandosi di solo 1 ora dal dichiarato, quindi nessun problema a gestire un’intera settimana lavorativa.

HAYLOU S35 ANC
39,59$ 43,99$
HAYLOU S35 ANC – A meno di 40€ sono le migliori CUFFIE dotate di ANC e autonomia infinita
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

CONCLUSIONI

Ero molto scettico sulla bontà della funzione ANC in considerazione del prezzo, davvero economico di queste Haylou S35 ANC. Non dimentichiamo però che il brand Haylou, appartiene all’ecosistema di “gadget” Xiaomi, in genere garanzia di qualità in rapporto al prezzo di vendita. Le Haylou S35 sono la dimostrazione di come ci si possa spingere a livelli top senza far pagare tutto all’utente finale. La proposta del brand è paragonabile a cuffie con almeno il doppio/triplo del prezzo con funzione ANC da fare invidia alle migliori cuffie in circolazione. Da esaltare anche la resa in chiamata e qualità audio in generale, fregiandosi anche della certificazione Hi-Res AUDIO e poi l’autonomia, praticamente infinita. Design premium e funzioni extra, come il padiglione con superficie touch completano il quadro di questo prodotto, una vera opera d’arte. Cosa aspetti? Corri a comprarle usufruendo del codice sconto che permette di acquistare le Haylou S35 ad un prezzo di circa 37 euro al cambio attuale utilizzando il codice sconto XIAOMITODAY

8.8 Punteggio totale
HAYLOU S35 ANC

Ho poco da dire su queste cuffie.... sono pazzesche, delle vere best buy nella loro categoria. Autonomia infinita, ANC e funzioni smart premium ad un prezzo tra i più bassi in circolazione. Haylou S35 ANC non dovete lasciarvele scappare.

COSTRUZIONE E DESIGN
8.3
UTILIZZO
8.3
QUALITA' DEL SUONO
9.2
QUALITA' CHIAMATE
8.4
COMFORT
8.6
PREZZO
10
PROS
  • ANC CON RESA PREMIUM
  • QUALITA' AUDIO
  • CONNETTIVITA' MULTIPOINT
  • POSSIBILITA' DI UTILIZZO CABLATO E BLUETOOTH
  • BUONI MICROFONI PER CHIAMATE
  • AUTONOMIA
CONS
  • NON DISPONIBILE EQUALIZZATORE IN APP
  • ASSENZA CUSTODIA PER IL TRASPORTO
Add your review
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo