T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Haylou Mori Pro – Airpods Killer… con 19$ hai le migliori cuffie per gaming e chiamate

Siete sempre alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo anche in ambito di cuffiette TWS? Beh, le Haylou Mori Pro arrivano sul mercato, oramai saturo, strizzando l’occhio a tutti coloro che ricercano completezza nelle funzioni senza rinunciare a fedeltà sonore tipiche di cuffiette più PREMIUM. Scopriamole insieme in questa recensione.

HAYLOU MORI PRO
IN PRE-ORDINE
19,99$ 23,99$
Haylou Mori Pro – Airpods Killer… con 19$ hai le migliori cuffie per gaming e chiamate
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

HAYLOU Mori Pro Bluetooth 5.4 auricolari-43dB ANC auricolari con cancellazione attiva del rumore 6 Mic cuffie Wireless 35H durata della batteria

33,86
19,98
 disponibile
Aliexpress
al 30 Settembre 2024 17:14

DESIGN, COMFORT E DURATA DELLA BATTERIA

Se una volta c’era la ressa nel ricercare auricolari simili allo stile di Apple, da qualche tempo sono si è abbandonata l’idea di avere indossate delle cuffiette “cloni”, dando priorità alle reali performance. Contraddistinte da un cofanetto che vanta un design raffinato ed elegante, gli auricolari Mori Pro offrono una vestibilità decisamente aderente all’orecchio, contando su un design ergonomico in-ear che riduce il carico sulle orecchie oltre a fregiarsi di una progettazione studiata per gli sport all’aria aperta, garantendo un ascolto chiaro esente dal rumore del vento.

Comodi da indossare, a tal punto che potreste tenerle anche per addormentarvi ascoltando della buona musica. Le Haylou Mori Pro offrono una superficie touch nella parte alta dello stelo con cui impartire i comandi, ma di ciò ve ne parlo più avanti, oltre che la presenza di 6 microfoni (3 per ciascun auricolare) per conversazioni ultra chiare, in grado di eliminare i rumori circostanti durante le chiamate. Dai driver si estendono gli steli, che risultano di dimensioni ridotte e non appesantiscono il viso, risultando piuttosto discreti.

Sempre sugli steli troviamo i pogo pin magnetici per la ricarica degli auricolari che integrano una batteria da 35 mAh. A tal proposito, a volumi di circa l’80%, gli auricolari durano circa 5 ore per singola carica, mentre il bussolotto regala ulteriori 5 ricariche, portando quindi l’autonomia generale a 35 ore totali, basandosi su una batteria da 400 mAh che si ricarica a sua volta per mezzo di cavo USB Type-C, ma niente ricarica wireless. La ricarica avviene un circa 1,5 ore per le cuffie mentre ne occorrono 2 per il case.

Non abbiamo specifiche circa eventuale certificate IPXX, quindi resistenza ad acqua e polvere, ma personalmente mi è capitato di indossarle mentre effettuavo una corsa sul tapis roulant e durante una passeggiata sotto una leggera pioggia, quindi se ve ne sto parlando è perchè le Haylou Mori Pro hanno resistito. Proprio grazie ai gommini in silicone, (fornite in confezione ulteriori paio di ricambio con dimensioni diverse per meglio adattarle), le cuffiette rimarranno sempre stabili all’interno delle orecchie, anche durante attività sportive o più concitate del previsto.

Il cofanetto di ricarica mi è piaciuto così e così a livello di materiali, apparentemente cheap, poichè soggetto a sporcarsi e graffiarsi facilmente. Per il resto, la forma è a ciottolo e sul frontale abbiamo un unico LED monocromatico che attesta lo stato di carica, mentre sulla parte posteriore è posizionata la porta di ricarica Type-C. Il coperchio si chiude in modo abbastanza robusto contando anche su un affidabile magnete, ma non è presente il sensore hall, quindi le cuffie si abbineranno allo smartphone solo quando saranno fuori la loro sede. Presente poi, nello spazio tra i due auricolari, un pulsante che permette di resettare le cuffie allo stato di fabbrica.

CONTROLLI E CONNETTIVITÀ

I controlli di Haylou Mori Pro sono di tipo touch e piuttosto completi. Infatti non possiamo richiamare in alcun modo l’assistente vocale del nostro telefono ma a parte ciò la reattività di riconoscimento del tocco è decisamente affidabile. I comandi avvengono per mezzo di pressione prolungata, doppio o triplo tocco, potendo gestire il play/pausa, lo skip avanti o indietro, controllo del volume, richiamare la modalità a bassa latenza oppure effettuare lo switch tra le modalità di ascolto ANC/Trasparenza/Naturale. I comandi di base possono comunque essere personalizzati tramite l’app companion, decidendo in base alla vostra comodità quale comande associare al doppio/triplo tocco o pressione prolungata.

Naturalmente i comandi touch possono essere sfruttati anche per le chiamate, quindi rispondere, agganciare e rifiutare una chiamata. Inoltre è assente il sensore per il play/pausa automatica quando si estrae l’auricolare dall’orecchio, ma non possiamo pretendere molto in virtù del prezzo di vendita e personalmente preferisco così, poichè Haylou ha concentrato tutto sulla qualità audio che queste Mori Pro sono in grado di restituire. Per la connessione allo smartphone ci si avvale di un Bluetooth 5.4 di ultima generazione che regala stabilità, affidabilità e latenza ridotta, fino a 10 metri anche in casa con compatibilità garantita sia con Android che iOS. A proposito di latenza, questa si porta ad un valore di soli 60ms, per una sincronizzazione audio/video perfetta anche per il gaming.

Non manca poi una chicca, introvabile su questa fascia di prezzo, ovvero la connessione multipoint, che permette ad esempio di rispondere a una chiamata mentre si guarda un film sul computer, passando liberamente dal lavoro all’intrattenimento.

CHIAMATE E MULTIMEDIA

Ho citato la modalità gioco, ma in tutta onestà non ho approfondito questo aspetto in quanto non sono un grande giocatore, ma posso affermare che nella fruizione di contenuti multimediali in generale, come serie TV, ho sempre ravvisato un perfetto sync tra audio e video. Haylou per le sue Mori Pro ha elaborato un avanzato algoritmo di elaborazione dell’audio che riduce eventuali distorsioni, per un ascolto musicale come fossimo ad un concerto.

Per le chiamate in generale, la voce è sempre chiara e cristallina, ben udibile dal nostro interlocutore anche in ambienti troppo rumorosi e/o comunque in presenza di vento. I 3 microfoni in dotazione per singolo auricolare non fanno fatica a sopprimere il rumore ambientale, anche in situazioni di contro vento. Le promuovo completamente, perchè sono più che valide per chiamate in auto, in palestra, al centro commerciale ma soprattutto mi è piaciuto il profilo base con cui le Mori Pro escono dalla confezione, restituendo un ottimo equilibrio tra toni bassi, decisamente ricchi e corposi, senza sbilanciare le altre tonalità medio-alte.

Provate con tutti i generi musicali, la soluzione di Haylou convincono soprattutto nei generi che spingono su batteria e basso in generale, come ad esempio la musica elettronica. Ciò non significa che non possiamo apprezzare generi come il jazz, anzi, gli alti e medi sono in perfetta armonia con i bassi corposi. Anche il volume d’ascolto è piuttosto elevato ed al massimo livello i suoni non distorcono. In parole povere, la musica ascoltata ha sempre un audio nitido, tale da consentirti di differenziare i vari strumenti presenti in una traccia ed i vari effetti provenienti dai canali destro e sinistra.

Completano il già ottimo giudizio che mi sono fatto, la presenza della modalità trasparenza e della modalità ANC, con cancellazione del rumore attivo fino a -43 dB. A differenza di altri modelli economici, le Mori Pro non vanno a cambiare la qualità finale di ascolto musicale o video, pertanto anche con ANC beneficeremo della migliore qualità ma isolandoci da determinati contesti come la metropolitana, l’aereo e tutte quelle situazioni in cui rumori esterni potrebbero interrompere il nostro mood.

Ultimo aspetto, che non guasta, è la presenza di un’app companion disponibile sia per sistemi iOS che Android, la quale permette di visualizzare in termini percentuali la carica residua della batteria, gestire le modalità ANC/Trasparenza/Normale, impostare dei preset audio (5 a disposizione) ma purtroppo non è presente un EQ, ma soprattutto possiamo personalizzare i comandi del touch, impostare una modalità sleep che di base disattiva le funzioni touch, ricercare le cuffie facendole riprodurre un suono ad alta frequenza ed infine aggiornare il firmware qualora Haylou ne rilasci uno in futuro.

HAYLOU MORI PRO
IN PRE-ORDINE
19,99$ 23,99$
Haylou Mori Pro – Airpods Killer… con 19$ hai le migliori cuffie per gaming e chiamate
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

HAYLOU Mori Pro Bluetooth 5.4 auricolari-43dB ANC auricolari con cancellazione attiva del rumore 6 Mic cuffie Wireless 35H durata della batteria

33,86
19,98
 disponibile
Aliexpress
al 30 Settembre 2024 17:14

Haylou Mori Pro – Prezzo e conclusioni

La proposta di Haylou in ambito TWS è senza dubbio valida, come del resto altri prodotti già visti qui sul blog. Probabilmente in circolazione esistono tante alternative valide, che a volte offrono anche feature in più, come la ricarica wireless, ma difficilmente troverete un rivale di queste Mori Pro a parità di prezzo. Il brand è una garanzia ma soprattutto vi ripagherà nel tempo, in quanto la batteria a distanza di 1/2 anni non mostrerà segni di cedimento e quindi l’investimento fatto oggi non vi costringerà a cambiare prodotto tra qualche mese, a patto che non siate dei super geek che amano provare ogni tipo di cuffietta in circolazione. Veniamo al prezzo: al momento sono in pre-ordine sul sito ufficiale, al prezzo lancio di soli 19,99$ ma rimangono pochi pezzi a disposizione prima che il listino salga a 23,99$, ad ogni modo un prezzo competitivo. Non fatevele scappare, anche in vista dei prossimi regali di Natale.

9.2Expert Score
HAYLOU MORI PRO

Per meno di 20 euro, le Haylou Mori Pro offrono un suono nitido, una buona qualità delle chiamate e una durata della batteria più che sufficiente per affrontare una settimana lavorativa. Ultra complete nelle funzioni, con ANC, modalità trasparenza, 6 microfoni e connettività Multipoint grazie ad un Bluetooth 5.4.

PRO
  • DESIGN ERGONOMICO
  • ANC -43 dB
  • APP COMPANION
  • SUONO DI ALTA QUALITA'
  • 6 MICROFONI
  • BLUETOOTH 5.4
  • AUTONOMIA
CONTRO
  • ASSENZA RICARICA WIRELESS
  • CASE UN PO' CHEAP
  • NON E' POSSIBILE RICHIAMARE L'ASSISTENTE VOCALE
  • CERTIFICAZIONE IPXX NON DICHIARATA
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo