T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

HarmonyOS 2.0 di Huawei su Xiaomi? La Community fa sentire la sua

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO

Siamo tutti ben consapevoli dei problemi di Huawei nell’ultimo periodo. Anche se il nostro interesse si concentra principalmente sulla MIUI e sui dispositivi Xiaomi, non possiamo fare a meno di parlare di questa notizia che gira da qualche tempo sui social cinesi. Secondo decine di migliaia di netizen, HarmonyOS sarà integrata in futuro sui devices Xiaomi. Per chi non lo sapesse, HarmonyOS è l’interfaccia personalizzata proprietaria di Huawei, nata solamente lo scorso anno. In base a quanto riferito questa OS verrà “impiantata” sugli smartphones del brand portato avanti in maniera egregia da Lei Jun. Ma sarà vero? I dirigenti rispondono.

Niente HarmonyOS 2.0 sugli smartphones Xiaomi: si tratta di una grossa fake news messa in circolo dagli utenti sulla base di un progetto open source

Secondo i piani di Hawei, l’interfaccia HarmonyOS 2.0 è stata sviluppata e inizierà ad apparire sulle prime beta durante il dicembre 2020. Sappiamo che questa UI è una interfaccia completamente open source e, da qui, molti netizens si sono mossi facendo delle dichiarazioni scottanti. Secondo loro, proprio per la sua natura open source, HarmonyOS verrà installata sugli smartphones Xiaomi. Anzi, a dirla tutta loro affermano che Xiaomi sarà il primo brand a muoversi in questo senso.

harmonyos 2.0 su dispositivi xiaomi

A seguito di una dichiarazione di Pan Jiutang, noto analista e collaboratore del colosso cinese, secondo cui starebbe provando “in anteprima” questa interfaccia, molti utenti hanno interpretato il fatto che la HarmonyOS 2.0 sarebbe sbarcata sui devices che ben conosciamo. Dopo pochi giorni (e ci meravigliamo che sia passato così tanto tempo) il brand si è pronunciato a tal proposito tramite voce dei dirigenti, affermando che questa mossa non è assolutamente nei piani. In effetti non ci sarebbe neanche da pensarci: la MIUI è una delle interfacce più complete e sulla piazza e immaginare i devices Xiaomi e Redmi con una personalizzazione della concorrenza è davvero strano.

Oltre a questo, sta girando un video di cui abbiamo catturato uno screenshot il quale afferma l’intenzione del brand di muoversi come sopra. Inutile dire che si tratta di un montaggio falso.

lei jun harmonyos 2.0

Viene riportato nell’immagine l’interesse di Xiaomi di utilizzare HarmonyOS sui propri devices

In definitiva la situazione è questa: la notizia è una grossa fake e non succederà mai che Xiaomi integri una OS diversa dalla MIUI sui propri terminali.

AGGIORNAMENTO – 20/10/2020

Dopo un mese i moderatori della Mi Community ufficiale hanno deciso di aprire un thread all’interno del quale si chiede se si è favorevoli o contrari ad HarmonyOS al posto di Android sui dispositivi Xiaomi e Redmi. Due precisazioni: i moderatori “non contano nulla” nel senso che non hanno potere decisionale e non sanno i piani futuri dell’azienda. Quindi questo sondaggio alla fine della fiera non significa nulla. In secondo luogo il brand ha già confermato che la notizia per la quale HarmonyOS arriverà con la MIUI è una fake news. Invitiamo pertanto i lettori a non prendere il thread della Community come una notizia ufficiale che dà per scontato un cambio di sistema operativo in quanto non lo è.

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo