T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Hai uno Xiaomi top di gamma? In arrivo due nuove interessanti funzioni fotografiche

L’aver fatto un sacrificio in termini economici, nell’acquistare un top di gamma del brand Xiaomi, senz’altro viene ripagato non solo dalle performance pure del terminale ma anche di feature che in genere sono disponibili solamente su questi dispositivi. Ed infatti, seppur MIUI 12 abbia portato nuove funzioni a livello fotografico, non mancano alcune chicche che arrivano tramite i tanti aggiornamenti rilasciati dal brand Xiaomi.

Infatti le ultime due nuove funzioni fotografiche che Xiaomi dedica ai propri top di gamma sono lo zoom animato e l’animazione del controllo del tempo di scatto, che di base si rivela molto più immediata per capire se la foto è ancora in fase di export/cattura oppure no.

Hai uno Xiaomi top di gamma? In arrivo due nuove interessanti funzioni fotografiche

L’immagine animata qui in basso ci mostra nel dettaglio a cosa ci stiamo riferendo. Una volta effettuato lo scatto, nel pulsante dell’otturatore fotografico ci verrà mostrata un’animazione che mostra il progresso di evoluzione della foto. Con questa feature, Xiaomi rende in maniera chiara e precisa quanto tempo è rimasto alla conclusione dell’elaborazione della fotografia appena scattata.

Una funzione che ha poco di innovativo o rivoluzionario ma che viene incontro alle esigenze dell’utente che spesso non riusciva a rendersi conto se effettivamente la foto catturata era ancora in fase di elaborazione oppure no. Altra novità, questa volta molto più utile è la possibilità di utilizzare contemporaneamente sia la fotocamera principale che il teleobiettivo, ottenendo quindi un’animazione dello zoom relativa al soggetto inquadrato, in modo da capire in quale posizione dello spazio di cattura foto ci troviamo, anche in fase di zoom piuttosto accentuato.

Ci troviamo a piccole chicche, che arricchiscono l’esperienza dell’app fotocamera di MIUI 12 e che al momento saranno disponibili solo nella ROM cinese  per i modelli top, quali Xiaomi Mi 10 Ultra e Mi 10 Pro. Ma probabilmente, l’azienda col tempo rilascerà tali novità anche per gli altri dispositivi di fascia inferiore.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo