T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Play stabilisce un nuovo Guinness World Record

In questo articolo della settimana scorsa vi abbiamo detto di come Lin Bin, co-fondatore e presidente di Xiaomi, abbia indetto un nuovo Guinness World Record che riguardasse l’ultimo dispositivo presentato, ovvero il Mi Play. Non si trattava in realtà di una semplice dichiarazione, bensì di una vera e propria opera mastodontica che si è conclusa dopo ore e ore di lavoro: stiamo parlando dell’albero tecnologico formato da 1008 unità di Xiaomi Mi Play, che ha fatto sì che l’azienda di Lei Jun raggiungesse un nuovo Guinness World Record, superando il precedente di 504 devices.

xiaomi albero

Xiaomi Mi Play stabilisce un nuovo Guinness World Record

Non si tratta semplicemente di un albero di Natale ma soprattutto di un mosaico animato: in effetti dopo ben 12 ore di lavoro (dalle 4.00 del mattino fino alle 16.00 di pomeriggio), è stato costruito un vero e proprio collage di Mi Play collegati tra loro per un’altezza complessiva di 7.9 metri. Un’opera mastodontica non solo dal punto di vista della grandezza, ma anche da quello tecnico: eh sì, perché le difficoltà maggiori ci sono state quando i tecnici hanno dovuto sincronizzare tra loro tutti i devices fino a formare una sorta di maxi schermo a forma di albero di Natale. La sincronizzazione, dopo le 12 ore di lavoro, è avvenuta al 100% (e un po’ il record sta anche in questo) senza aver registrato neanche un piccolissimo ritardo tra i devices posizionati nella parte più alta e più bassa dell’opera. Considerando il record appena battuto di 504 dispositivi, questa nuova vittoria di Xiaomi non ha davvero precedenti e Lei Jun si è espresso davvero soddisfatto, augurando inoltre un buon Natale a tutti gli utenti.

xiaomi guinness world record

Che dire, ormai ci siamo un po’ abituati alle presentazioni in grande di Xiaomi: si pensi a quella del Mi Mix 3 nella Città Proibita o quella che avverrà a breve (almeno speriamo) delle nuove cuffie Forbidden Edition. Nonostante questo Lei Jun non smette di stupirci e noi siamo sempre ben contenti di assistere a questi eventi, seppur in differita. Cosa vi aspettate dalla prossima presentazione? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo