T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Guida: tradurre la Xiaomi Mi Band 3 in Italiano

PRIMA DI PROCEDERE CON LA GUIDA VERIFICA QUALE VERSIONE FIRMWARE HAI SULLA TUA MI BAND 3. POTRESTI NON RIUSCIRE CON LA TRADUZIONE SE HAI IL FW 1.2.0.8 OPPURE 1.3.0.4; IN CASO CLICCA QUI IN BASSO PER UN ALTRO METODO

GUIDA TRADUZIONE FIRMWARE 1.2.0.8

GUIDA TRADUZIONE FIRMWARE 1.3.0.4

 

Xiaomi Mi Band 3 è stata presentata il 31 maggio, durante l’evento in cui MIUI 10 e la serie di Mi 8 hanno visto la luce. Seppur non siano state implemetate grandi novità a livello di funzioni, il design è stato rivisto anche in virtù del fatto che il nuovo gadget indossabile ha un display più grande, da 0,78 pollici OLED, e che permette quindi un netto miglioramento in termini di visibilità relative a notifiche ed info generali. Purtroppo al momento Xiaomi non ha implementato nessuna lingua ad eccezione del cinese, per cui chi acquista la Mi Band 3 si trova di fatto ad avere tra le mani un oggetto che non dialoga con noi.

mi band 3

Fortunatamente Xiaomi basa la sua fortuna anche grazie ad una community di sviluppatori, spesso di eccellenza italiana, come lo staff de ilGruppoTester in sinergia che con il supporto dello staff di GizChina.it ha già trovato la soluzione  questo problema, proponendo una procedura per tradurre la Mi Band 3 in italiano. Vediamo quindi insieme come poter tradurre la Xiaomi Mi Band 3 completamente in italiano.

Guida: tradurre la Xiaomi Mi Band 3 in Italiano

mi band 3

Prerequisiti
Per prima cosa occorre avere la Xiaomi Mi Band 3 com almeno il 70% di carica;

Scaricare l’APK app gen_signed;

Scaricare l’applicazione Mi Fit Mod by xC;

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida rappresenta a tutti gli effetti un’operazione di modding che, se eseguita in maniera scorretta, potrebbe danneggiare il vostro device. Lo staff di xiaomitoday.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Bene continuiamo allora con la guida, per cui ringraziamo nuovamente lo staffi de ilGruppoTester. 

1

Come prima operazione dovrete disaccoppiare la vostra Mi Band 3 dall’applicazione Mi Fit.

2

A questo punto dovete disinstallare l’app Mi Fit da vostro smartphone. Questo permetterà un flash pulito del nuovo firmware.

3

Ora dovrete installare l’applicazione gen_signed, scaricata in precedenza (ricordati di abilitare l’installazione da origini sconosciute qualora non lo avessi già fatto).

4

Una volta installata l’app gen_signed, apritela e loggatevi con il vostro Mi Acoount e procedete associando nuovamente la Mi Band 3 .

5

Ora vedrete partire in automatico un aggiornamento sulla vostra Mi Band 3 (il processo può durare anche 5/10 minuti).

6

Una volta terminato l’aggiornamento, la Mi Band 3 si riavvierà automaticamente. A questo disaccoppiatela e disinstallate dal telefono l’app gen_signed.

7

Ora procedete con l’installazione dell’applicazione Mi Fit Mod by xc precedentemente scaricata.

8

Infine non vi resta che avviare l’app, ricollegarvi con il vostro account Xiaomi e riaccoppiare la fitness band. Avete appena tradotto la vostra nuova Mi Band 3 in italiano!


Il team di sviluppo ci tiene a far sapere che nelle prossime settimane l’applicazione Mod verrà aggiornata in base agli aggiornamenti firmware rilasciati da Xiaomi, in attesa che sia la stessa azienda a portare una versione ufficiale in italiano per la nostra Mi Band 3. Ringraziamo ancora una volta il team de ilGruppoTester, che da tempo realizza soluzioni ottime per i dispositivi indossabili targati Xiaomi.

Fateci sapere nei commenti se siete riusciti o se avete riscontrato qualche problema nel tradurre la vostra fitness tracker, ma sono sicuro che in meno di 5 minuti riuscirete senza problemi nell’impresa e potrete sfoggiare al polso il piccolo gioiello tecnologico.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

24 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Gianluca
Gianluca
5 anni fa

Salve anche io fo eseguito la vostra guida, mi band 3 appena arrivato e spacchettato, l’ho caricato fino al 100% e poi ho iniziato i passaggi descritti nella guida. Mi ritrovo, avendo seguito tutto a bacchetta, con il mi band 3 in inglese. ho rifatto tutta la procedura e non parte nessun aggiornamento, forse perchè il firmware è gia stato aggiornato? Aiutooooo, non lo voglio in inglese

Gianluca
Gianluca
5 anni fa

Salve anche io ho eseguito la vostra guida, mi band 3 appena arrivato e spacchettato, l’ho caricato fino al 100% e poi ho iniziato i passaggi descritti nella guida. Mi ritrovo, avendo seguito tutto a bacchetta, con il mi band 3 in inglese. ho rifatto tutta la procedura e non parte nessun aggiornamento, forse perchè il firmware è gia stato aggiornato? Aiutooooo, non lo voglio in inglese

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa
Reply to  Gianluca

se hai il firmware 1.3.0.4 c’è la guida apposita

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa
Alessandro Romano
Alessandro Romano
5 anni fa

Ho seguito la vostra guida, mi band 3 appena arrivato e spacchettato, l’ho caricato fino al 100% e poi ho iniziato i passaggi descritti nella guida. Mi ritrovo, avendo seguito tutto a bacchetta, con il mi band 3 in inglese bloccato inesorabilmente su CONNECT TO APP TO UPDATE……………………………………………………

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa

dipende dal firmware che hai… se hai l’ultimo 1.3.0.4 devi seguire una guida a parte che trovi sempre all’interno dell’articolo

Alessandro Romano
Alessandro Romano
5 anni fa

ok, riprovo con l’altra guida allora. grazie mille

Alessandro Romano
Alessandro Romano
5 anni fa

ho seguito la guida per il firmware 1.3.0.4, ora la mi band mi dà il messaggio in italiano CONNETTI L’APP E AGGIORNA, ma comunque rimane bloccata

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa

prova a dissociare la mi band 3 dall’app. poi riassocia nuovamente

Alessandro Romano
Alessandro Romano
5 anni fa

niente, non cambia nulla… se faccio TROVA MIBAND mi vibra, quindi funziona il braccialetto, ma rimane sempre sulla stessa schermata……………

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa
Salvatore Gallo
Salvatore Gallo
5 anni fa

Purtroppo arrivato al punto 5 non mi parte l’aggiornamento automatico. Cosa devo fare. Grazie

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa

se hai fw 1.3.0.4 c’è una guida apposita

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa
Null Nocturnal
Null Nocturnal
5 anni fa

A me personalmente nonm i fa entrare nei primi account, mi dice che non puo inviare, e ho applicato tute le autorizzazioni

Mathilde J. Kemp
Mathilde J. Kemp
5 anni fa

Salve a tutti, sto cercando di eseguire la procedura ma da un paio d’ore sono bloccata al punto 5: dopo aver installato e aver effettuato l’accesso con la prima app apk mi è partito in automatico l’aggiornamento del firmware come previsto, che però si blocca in continuazione raggiungendo al massimo il 40 %.
Quale può essere il problema?
Grazie mille,
Mathilde

Edoardo Di Donato
Edoardo Di Donato
5 anni fa

Salve mi è arrivata oggi la Mi Band, per provarla l’ho collegata subito al mio dispositivo tramite l’applicazione Mi Fit ufficiale e ho notato che ha fatto immediatamente un aggiornamento firmware. Dopo averci giocherellato un po’ e aver provato tutte le impostazioni, ho provato a seguire la guida per installare la versione in italiano. Ho fatto diversi tentativi ma non riesco ad andare oltre il primo passaggio, poiché ogni volta che associo il bracciale con la prima app apk non si aggiorna e rimane in cinese. Come dovrei procedere secondo voi? Potete aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione… Leggi il resto »

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa

Ciao Edoardo, ti ringrazio per i complimenti, ma i meriti sono de ilGruppoTester a cui vanno tutti i crediti per aver permesso in tempi record la possibilità di tradurre la Mi Band 3 in italiano. Quello che mi stai dicendo è molto strano: hai provato ad effettuare nuovamente tutti i passaggi dall’inizio. Come hai potuto vedere io ho tradotto la Mi Band 3 in tempo reale, dal “vivo” e non ho avuto probemi. Non è per caso che hai invertito gli apk? Prima gen_signed e poi l’altra

Edoardo Di Donato
Edoardo Di Donato
5 anni fa

Si ho provato più volte, inoltre ho dovuto creare un’altro account perché con quello con cui mi sono registrato inizialmente, ossia l’account Google, non mi fa accedere

Salvatore Gallo
Salvatore Gallo
5 anni fa

anche io stesso problema. Come hai risolto?

Edoardo Di Donato
Edoardo Di Donato
5 anni fa

penso di aver capito qual’è il problema. Ho notato che il firmware dell’applicazione per inserire la versione italiana è precedente rispetto a quello che ho io sulla mi band attualmente. Perché al primo accesso con l’app ufficiale mi fit si è aggiornato automaticamente. Quindi probabilmente è per questo motivo che non mi effettua l’aggiornamento con l’applicazione modificata

Francesca Ricci
Francesca Ricci
5 anni fa

Ciao! Credo di avere lo stesso identico problema! Hai risolto in qualche modo?

Kevin
Kevin
5 anni fa

Ciao credo di aver lo stesso Problema. solo che a me la traduce, ma in lingua inglese.

Priamo77
Priamo77
5 anni fa
Reply to  Kevin

Io ho fatto quello descritto. Unica differenza, la Band non ha fatto alcun aggiornamento. Alla fine ho un misto di inglese/italiano. Quindi grazie a chi ha fatto questo e grazie a voi che l’avete pubblicata 😀

XiaomiToday.it
Logo