T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Guida: tradurre la Mi Band 3 in italiano (fw 1.3.0.4)

MAGARI NON HAI BISOGNO DI QUESTA GUIDA MA DI QUELLA PUBBLICATA IN PRECEDENZA. GUARDA QUI.

Abbiamo da poco pubblicato la recensione della nuova Xiaomi Mi Band 3, con firmware tradotto in italiano grazie alla sapiente esperienza messa a disposizione di tutti da parte ed ilGruppoTester e agli amici di GizChina.it, ma qualcuno non è riuscito nell’impresa a causa di un ulteriore aggiornamento firmware rilasciato dall’azienda che pertanto vanifica i tentativi di traduzione messi a disposizione con la precedente guida. Ma l’attenzione della community su questo piccolo wearable sportivo è talmente alta che è prontamente arrivata una nuova soluzione che oggi vi proponiamo, ringraziando come sempre ilGruppoTester che ha messo in atto la traduzione e per aver fornito l’app Mi Fit moddata, pertanto a loro vanno tutti i crediti ed i riconoscimenti di questa nuova guida.

Argomenti di questo articolo:

La procedura seppur semplice, rappresenta un’operazione di modding che potrebbe causare danni al vostro dispositivo, se eseguita in modo scorretto. Pertanto lo staff di XiaomiToday.it ed i realizzatori della guida non si ritengono responsabili per eventuali danni della vostra Mi Band 3.

Prerequisiti

Risultati immagini per mi band 3 italiano

Come segnalato dall’utente Valerio, lo stesso file del firmware insieme all’app amaztools per iOS permette di completare la traduzione in italiano senza usare un telefono Android.

Guida: tradurre la Mi Band 3 in italiano (fw 1.3.0.4)

Prima di cominciare occorre innanzitutto disaccoppiare la propria Mi Band 3 dall’applicazione Mi Fit e quindi disinstallare l’applicazione originale fornita da Xiaomi. A questo punto procedete con l’installazione dell’app moddata scaricata in precedente ed avviatela effettuando poi l’accoppiamento del vostro wearable. Partirà un aggiornamento che vi permetterà di godere della lingua in italiano sulla vostra Mi Band 3.  Ma vediamo ora come tradurre la piccola fitness tracker nel caso abbiate la stessa versione firmware (1.2.0.8), il che non permetterà di tradurre in italiano il firmware.

1

Come prima operazione dovrete disaccoppiare la vostra Mi Band 3 dall’applicazione Mi Fit.

2

A questo punto dovete disinstallare l’app Mi Fit da vostro smartphone. Questo permetterà un flash pulito del nuovo firmware.

3

Ora dovrete installare l’applicazione Mi Fit MOD scaricata in precedenza (ricordati di abilitare l’installazione da origini sconosciute qualora non lo avessi già fatto).

4

Infine non vi resta che avviare l’app, ricollegarvi con il vostro account Xiaomi e riaccoppiare la fitness band. Avete appena tradotto la vostra nuova Mi Band 3 in italiano!

T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

NEL CASO NON RIUSCIATE AD OTTENERE ANCORA LA VOSTRA MI BAND 3 IN ITALIANO ALLORA PROCEDERE CON IL RESTO DELLA GUIDA QUI IN BASSO.

1

Rendete rilevabile la vostra Mi Band 3 dal menù apposito come da immagine qui in basso;

mi band 3

2

Scaricate l’applicazione GadgetBridge dal pulsante qui in basso;

GadgetBridge

3

Scaricate il fix traduzione da installare con GadgetBridge dal pulsante qui in basso;

FW.MB.3.1.3.0.4.fix.fw

4

Installare Gadgetbridge sul telefono;

5

Sullo smartphone impostare la modalità aereo ed attivare il solo Bluetooth;

6

Avviare Gadgetbridge;

7

Cliccare sul punsante + in basso a destra per aggiungere la Mi Band 3;

9

Una volta associata la Mi Band 3 con GadgetBridge, utilizzate un qualsiasi File Manager per navigare fino alla cartella dove avete scaricato il file traduzione al punto 3;

9

Si aprirà una schermata di GadgetBridge, tap su “Installa”;

10

Attendete il flash. Una volta terminato potrete beneficiare della lingua italiana sulla vostra Mi band 3

T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

NATURALMENTE DOVRETE CONTINUARE AD UTILIZZARE L’APP MI FIT MOD DE ILGRUPPOTESTER E NON QUELLA ORIGINALE ALTRIMENTI VERRA’ RIPRISTINATA LA LINGUA CINESE.

 

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

13 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MARCO
MARCO
5 anni fa

Salve, ho acquistato MI Band 3 con NFC su Gearbest in dicembre 2018, all’accensione l’ho collegato alla MIFIT ufficiale e si è aggiornato alla versione 1.6.0.10 in lingua cinese.
Ho tentato la Vostra procedura con GadgetBridge per leggere in lingua italiana, ma nulla di fatto, quando installa il nuovo firmware sul bracciale dice aggiornamento fallito.
Penso di avere un firmware troppo recente.
Esiste un modo per cancellare l’attuale firmware sul bracciale e tentare poi di aggiornare con una versione in lingua italiana?
Grazie mille

Bestpaul
Bestpaul
5 anni fa

Buongiorno finalmente riesco a leggere in Italiano tranne la data ancora in Inglese.
Ringrazio tutti per il lavoro prodotto in favore della comunità.

Un ultima domanda: gadget bridge posso disinstallarlo?

Lorenzo LoHacker
Lorenzo LoHacker
5 anni fa
Reply to  Bestpaul

Ciao ma da dove hai scaricato gadget bridge? Io premo sul link ma si chiude subito e non fa nulla

Mirko Ferrari
Mirko Ferrari
5 anni fa

Ho aggiornato l’app Mi Fit con l’ultima versione presente su apkmirror, pubblicata proprio oggi e dopo l’aggiornamento è partito in automatico l’aggiornamento del firmware sulla mi band 3 che ha portato la lingua italiana nativa, quindi direi che è arrivato il supporto ufficiale.

scheccia
scheccia
5 anni fa

se provo ad accedere con l’account google non funziona

Antonino Messina
Antonino Messina
5 anni fa

Sono riuscito a grazie alla guida ad avere la lingua Italiana (a parte il giorno della settimana che e rimasto in Inglese, ma era noto…) L’unica pecca grave che riscontro è la visualizzazione dell’ora alzando il braccio e ruotando il polso, con la versione cinese funzionava perfettamente.
Ritengo che sia una funzione fondamentale, nella app alla voce “solleva il polso per visualizzare le informazioni” ho settato a “tutto il giorno” ma niente, non funziona.
È capitato a qualcuno?
Potete aiutarmi?
Grazie mille anticipatamente.

Stefano Capelli
Stefano Capelli
5 anni fa

Altrimenti meglio attendere un aggiornamento firmware ufficiale che supporti la lingua italiana

Stefano Capelli
Stefano Capelli
5 anni fa

Avete verificato se mantiene la traduzione con iPhone?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa

personalmente non ho verificato nulla con iphone, ma come scritto nell’articolo riporto la segnalazione fatta dall’utente Valerio. sinceramente sono allergico ad Apple

Valerio Maruffi
Valerio Maruffi
5 anni fa

Lo stesso file del firmware insieme all’app amaztools per iOS può completare la traduzione senza usare un telefono Android.
Fantastico

XiaomiToday.it
Logo