T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Guida: sblocco bootloader ed altre funzioni per AmazFit Stratos e Pace

Nell’ultimo anno Huami con i suoi dispositivi AmazFit ha avuto un’impennata di consensi, grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo che contraddistingue i suoi prodotti. Tra questi i più completi sia in termini di design che di funzioni spiccano i modelli Pace e Stratos, ma quello che in un certo senso frena gli animi è il software in lingua cinese che non risulta molto intuitivo a causa delle innumerevoli funzioni offerte dagli sportwatch.

Fortunatamente dietro all’AmazFit Pace e all’AmazFit Stratos si è sviluppata una community internazionale, ma anche italiana, che ha permesso e tutto ora permette all’utente comune di effettuare operazioni di modding sul proprio dispositivo, come la traduzione in lingua italiana del firmware ma anche installare degli APK dedicati, i quali aggiungono nuove funzionalità e produttività al gadget indossabile di Huami.

Qualcuno però, ha ancora dei dubbi sulle operazioni di modding, nutrendo la paura di fare qualche operazione in modo errato e quindi “brickare” il proprio AmazFit, ma fortunatamente in aiuto arriva un tool che semplifica le operazioni di modding su questi sportwatch. Il tool è tutto italiano ed i meriti dello sviluppo vanno all’utente @mauronofrio senior member di XDA, che in maniera del tutto gratuita ha rilasciato questo programma dal nome Huami AMAZFIT Tool il quale permette di installare i driver, sbloccare il bootloader, installare/disinstallare APK, riavviare l’orologio, aggiornare il tool, attivare l’App List, impostare la lingua inglese di default ed effettuare uno screenshot del quadrante del proprio AmazFit Pace o Stratos.

amazfit

Attualmente il tool è una prima release ed è supportato solo il modello Pace, ma lo sviluppatore ha promesso di aggiornare il tool con il supporto all’AmazFit Stratos.

IMPORTANTE: prima di procedere con lo sblocco del bootloader occorre reperire il codice di sblocco, il quale si ottiene cliccando sul link qui in basso.

Come utilizzare https://unlockamazfit.com

Come procedere con il Tool?

1

Per prima cosa occorre scaricare il file in formato zip cliccando su uno dei tre pulsanti qui in basso

DOWNLOAD TOOL DA MEDIAFIREDOWNLOAD TOOL DA ANDROIDFILEHOSTDOWNLOAD TOOL DA MEGA

2

Una volta scaricato il file fate clic on il tasto destro del mouse ed aprite le proprietà del file

amazfit
3

Ora selezionate ANNULLA BLOCCO e cliccate su APPLICA e poi su OK (Se non trovate questa impostazione proseguite tranquillamente con gli altri punti)

amazfit
4

A questo punto estrai tutto il contenuto del file zip

5

All’interno della cartella appena estratta saranno presenti tre file: clicca su setup.exe

amazfit
6

Dalla schermata che compare clicca su Installa

amazfit
7

Ora il tool si installerà in modo automatico creando un collegamento sul desktop

amazfit
8

Ora sei pronto ad utilizzare il Huami AMAZFIT Tool per le tue operazioni di modding

amazfit

Lo sviluppatore, a cui vanno nuovamente i crediti ed i complimenti, fa sapere che ad ogni nuovo aggiornamento del tool non occorrerà ripetere le operazioni di cui sopra ma in automatico installerà eventuali aggiornamenti disponibili.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Borja
Borja
4 anni fa

Gracias! y gracias a Emanuele. Increible app y muy util.

XiaomiToday.it
Logo