T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Guida: Samsung Experience UI sul vostro Xiaomi Redmi Note 5 Pro? Che diavoleria…

Xiaomi è sbarcata in Italia ormai da tempo, e finalmente anche i più restii al brand hanno cominciato ad apprezzarne le qualità e soprattutto l’ottimo rapporto qualità/prezzo offerto dai terminali della casa cinese. Proprio questo ha permesso una diffusione capillare anche se in molti non digeriscono l’interfaccia proprietaria, la MIUI, seppur le specifiche bilanciate e l’ottima autonomia sono dei must per tutti quei utenti che vogliono spendere poco, senza rinunciare a nulla.

redmi note 5

Uno dei best buy in assoluto è lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro, che nel corso della sua storia si è potenziato ufficialmente ma anche in via unofficial, grazie ad esempio alla GCam Mod ed ora vi parleremo di una Custom ROM, che si rivolge in particolare a tutti gli amanti dell’interfaccia Samsung, ossia la Samsung Experience.

Leggi anche: Recensione Xiaomi Redmi Note 5 ProRecensione Xiaomi Redmi Note 5 Pro Global version

Guida: Samsung Experience UI sul vostro Xiaomi Redmi Note 5 Pro? Che diavoleria…

Questa “modifica” ci viene proposta dal forum di XDA, dove un utente ha effettuato il porting della Samsung Experience 9.5 direttamente da un Samsung Galaxy A6, cucinando il tutto direttamente per il Redmi Note 5 Pro (WHYRED). La ROM include le GApps,  quindi non avrete nessun problema con servizi Google così come non sembrano essere presenti malfunzionamenti generali, anche se lo sviluppatore sottolinea che non è possibile utilizzare gli APK e/o le mod dedicate ai normali firmware Samsung.

Naturalmente si raccomanda l’installazione a chi ha dimestichezza con il modding, per cui occorrerà sbloccare il bootloader del proprio Xiaomi Redmi Note 5 Pro, flashare la TWRP e successivamente proseguire con il flash della Custom ROM. Inoltre si raccomanda sempre un backup in modo da ripristinare il tutto in caso di malfunzionamenti. Per il resto vi rimando direttamente al thread di XDA dove troverete i dettagli per l’installazione e gli sviluppi del caso. In quanti proveranno questa ROM?

Samsung Experience Port per Redmi Note 5 Pro

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Maria Grasso
Maria Grasso
4 anni fa

Ho flashato ieri sul mio redmi note 5 la Samsung experience e purtroppo l’ho dovuta subito togliere, perché non è presente la lingua italiana, solo inglese, cinese e coreano. Com’è possibile? Sapete come impostare l’italiano per favore? Perché questa rom mi era piaciuta molto, tranne il fatto della lingua che appunto non c’è l’italiano.

Aaaaaaaaa aaaaaaa
Aaaaaaaaa aaaaaaa
5 anni fa

Io la flasho adesdo

riccardo maestri
5 anni fa

ma il colore argento non è mai arrivato da noi…

XiaomiToday.it
Logo