T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Guida: resuscitare il vostro Xiaomi Redmi Note 5 dal Rollback

Come ben saprete negl ultimi aggiornamenti relativi allo Xiaomi Redmi Note 5 è stata introdotta la funzione di rollback, che pertanto non permetterà più di tornare a precedenti versioni ROM, causa rischio di trovarsi tra le mani un costoso fermacarte da scrivania. In rete qualcuno ha già sperimentato questa cosa con risultato finale pari ad un un brick del device.  Ma il mondo degli smanettoni è sempre in movimento e così ecco arrivare una soluzione che sembra funzionare, ma premetto sin d’ora che noi dello staff di XiaomiToday.it non abbiamo avuto modo di testare questa soluzione.

Questa procedura rappresenta un’operazione di modding che nel caso fosse eseguita in modo scorretto potrebbe causare danni irreparabili al vostro dispositivo. Noi dello staff non ci assumiamo alcuna responsabilità, in quanto non siamo gli autori materiali della guida.

Guida: resuscitare il vostro Xiaomi Redmi Note 5 dal Rollback

1

Prima di tutto occorre effettuare il download dell’ultima versione della ROM China in versione Fastboot (rom 8.7.12)

DOWNLOAD ROM FASTBOOT

2

Ora scarica il tool Mi Flash

DOWNLOAD MI FLASH

redmi note 5

3

Accedi da qualunque browser al tuo account Xiaomi, quello utilizzato per sbloccare il bootloader del tuo Redmi Note 5, che deve essere stato autorizzato in precedenza.


4

Ora tramite il tool Mi Flash prova ad effettuare il flash della ROM precedentemente scaricata al punto 1, e seleziona CLEAN ALL

5

Se il metodo non dovesse funzionare,  occorrerà aprire materialmente il telefono ed eseguire un test point. A questo punto riprovate ad eseguire il flash della ROM

Come detto in precedenza, non abbiamo avuto modo di provare la guida, ma spero possa essere davvero utile a qualcuno. Ad ogni modo se riuscite nell’impresa date conferma nel box commenti qui in basso. Ad ogni modo approfitto per chiedere la vostra opinione su questa storia del roolback introdotto da Xiaomi, o meglio imposto da Google. Cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jackladen
Jackladen
5 anni fa

buonasera, ho un grande problema. durante l’installazione delle rom miui eu l’operazione non è andata a buon fine. adesso posso avviare il rmn5 in fastboot ma non in twpr. da acceso si blocca sulla scritta xiaomi. il problema è che avviandolo in fastboot il pc non lo vede. tutti i driver sono installati. suggerimenti? grazie

XiaomiToday.it
Logo