T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Guida: OnePlus 5T, come tradurlo in italiano ed installare Play Store e servizi Google

Dal titolo vi starete chiedendo cosa c’entra OnePlus con Xiaomi? In effetti nulla, se non che le due aziende aziende sono entrambe di provenienza asiatica, ma arriva un momento in cui la voglia di crescere è tanta e quindi anche noi di XiaomiToday.it abbiamo sentito la necessità di provare il top di gamma OnePlus 5T.

Quella che proporremo oggi è una guida molto semplice che non richiede grosse conoscenze di modding, e quindi è alla portata di chiunque ha necessità di passare dalla ROM HydrogenOS (di base installata sul nostro nuovo device) alla ROM OxygenOS, la quale integra la lingua italiana, il PlayStore e tutti i servizi Google nonchè gli aggiornamenti OTA attivi. Non è necessario sbloccare il bootloader ma come prerequisiti fondamentali è necessario accertarsi che il OnePlus 5T sia completamente carico e scaricare l’archivio della ROM Oxygen cliccando nel pulsante qui in basso, che non dovete decomprimere assolutamente.

DOWNLOAD ARCHIVIO ROM OXYGEN_OS

Appena ricevuto il OnePlus 5T ho potuto constatare che era presente la lingua cinese ed inglese e nessun servizio Google nè tantomeno il PlayStore erano installati, ma la versione asiatica del dispositivo ha già tutte le bande di frequenza abilitate tra cui la famigerata banda 20 a 800 mHz. Ottima notizia, come lo è quella relativa all’utilizzo del caricabatteria, che seppur presenti l’attacco cinese con un semplice adattattore di presa EU riesce a mantenere la ricarica veloce Dash Charge.

GUIDA ONEPLUS 5T: COME TRADURLO IN ITALIANO ED INSTALLARE PLAY STORE E SERVIZI GOOGLE

1

Copiamo l’archivio ROM appena scaricato nella memoria interna del telefono. Il file non deve essere posizionato in nessuna sottocartella

2

Entriamo in Settings e selezioniamo System updates

oneplus 5t

3

Selezioniamo l’icona ingranaggio in alto a destra

oneplus 5t

4

Scegliamo Local upgrade

oneplus 5t

5

Selezioniamo l’archivio ROM OxygenOS

oneplus 5t

6

Scegliamo Upgrade Now per far partire l’aggiornamento. Al termine lo smartphone si riavvierà automaticamente

oneplus 5t

7

IMPORTANTE: al riavvio dello smartphone provvediamo ad eseguire un reset ai dati di fabbrica

Ora potete beneficiare di tutte le potenzialità offerte dal OnePlus 5T in italiano, con Play Store e servizi Google attivi grazie alla rom ufficiale Oxygen con OTA attivi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo