T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Guida: Google Installer 3.0 su tutti i dispositivi Xiaomi e dite addio alle maledizioni su ROM China Stable

Inutile negarlo, quando si acquista uno smartphone Xiaomi, soprattutto di recente uscita, spesso ci ritroviamo in mano un device con una ROM non ottimizzata (China Stable) per il nostro paese e carente di Play Store e servizi Google annessi. L’utente più smanettone in genere provvede immediatamente allo sblocco del bootloader e successivamente al flash di una rom alternativa come quelle proposte dal portale xiaomi.eu ma altri utenti invece non sanno come muoversi e magari a volte maledicono l’acquisto da loro fatto.

A tutto questo fortunatamente esiste una soluzione che porta il nome di Google Installer arrivato alla versione 3.0, disponibile al download assieme ad una piccola guida per l’installazione completa. Attraverso Google Installer 3.0 è ora possibile installare le Google Apps necessarie al corretto funzionamento su tutti i dispositivi Xiaomi anche con bootloader bloccato ed è compatibile con tutte le versioni di Android tra cui 7.0 Nougat e 8.0 Oreo, il tutto con un solo clic.

Va aggiunto che l’utilizzo di Google Installer 3.0 non annulla la garanzia in quanto non vengono effettuate modifiche root oppure a file di sistema. Infine una volta installate le Google Apps si può procedere con la rimozione dell’app Google Installer.

Ma ora vediamo insieme i pochi e semplici passaggi per portare a termine l’installazione delle Google Apps sul proprio terminale.

1

Scarica l’apk di Google Installer 3.0 dal link sottostante direttamente dal tuo smartphone.

2

Individua il file appena scaricato e procedi all’installazione sul tuo telefono. Subito dopo avvia Google Installer 3.0.

3

Ora clicca sul grosso bottone blu nella parte inferiore della schermata dell’app.

4

Per ogni singola Google Apps vedrai partire in automatico l’installazione.

SCARICA QUI GOOGLEINSTALELR_3.0.APK

L’applicazione potrebbe funzionare anche con altri modelli di smartphone, ma è stata creata appositamente per i dispositivi Xiaomi, quindi se provi ad utilizzarla su altri device potresti ottenere bug ed instabilità di sistema. Spero la guida sia utile a tutti quelli che non vogliono smanettare con il loro nuovo acquisto made in Xiaomi ma sopratutto che da ora potranno cominciare ad apprezzarne veramente le qualità senza rinnegare l’acquisto fatto.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sasa
Sasa
5 anni fa

That Google installer is reported to contain a Trojan by virustotal: any suggestions? Thanks!

XiaomiToday.it
Logo