T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Guida: come risolvere il bug contatti che sta affliggendo alcuni device Xiaomi

Nessuno è perfetto… è per questo che le matite hanno la gomma. Da questo detto, di cui purtroppo non esiste autore, prendiamo spunto per comunicarvi che Xiaomi ha riconosciuto un bug, che in determinati smartphone, sta causando la fusione dei contatti in rubrica.

Lo stesso vice presidente Xiaomi India, Manu Kumar Jain, in un tweet sul proprio profilo ha ammesso che la società è a conoscenza del problema, non derivante da Xiaomi ma da terze parti. Inoltre Xiaomi ha fornito una soluzione temporanea per risolvere questo problema e che ora vi andremo a spiegare.

bug contatti

Per prima cosa è necessario scaricare l’APK “Contacts Corrector”, installarlo e fornire le autorizzazioni necessarie. Una volta avviata l’applicazione occorrerà premere sul pulsante CHECK. A questo punto in base ai risultati ottenuto basterà premere il pulsante CORRECT per rimuovere automaticamente i dati errati.

Se la soluzione sopra menzionata non funziona, occorre tentarne una alternativa per le app WhatsApp o TrueCaller, considerando che la soluzione sarà specifica solo per le due applicazioni, senza che i contatti locali, di Google oppure dell’account Mi vengano interessati minimamente.

Pertanto a questo punto occorrerà effettuare un backup dei dati di WhatsApp, successivamente disinstallare l’applicazione e reinstallarla. Se il problema persiste allora occorre tramite le impostazioni del telefono, alla voce sincronizzazione, disabilitare quella relativa a WhatsApp. Ripetere l’operazione per l’applicazione TrueCaller.

Non è chiaro il perchè di questo bug, ma Xiaomi ha promesso di fornire una soluzione permanente al problema quanto prima, onde evitare ulteriori segnalazioni sui vari social media e forum dell’azienda.

DOWNLOAD CONTACTS CORRECTOR

Forse vi starete chiedendo in cosa consiste il bug contatti e se anche voi ne siete afflitti. In pratica quando aprite la scheda di un contatto, la stessa viene visualizzata in modo corretto, ma quando premete ad esempio sull’icona per inviare un messaggio, il nome del contatto nell’applicazione di messaggistica viene automaticamente modificato, mentre il numero di telefono rimane invariato.

bug contatti

Quindi se anche voi avete questo fastidioso bug contatti ora sapete come risolvere, almeno in modo temporaneo.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto Piffari
Roberto Piffari
6 anni fa

Purtroppo il solo “Contacts corrector” a me non ha risolto… aspettiamo l’aggiornamento alla prossi ma Global e speriamo… diversamente dovrò fare la procedura di whatsapp.

guerrierodipace
guerrierodipace
6 anni fa

Si ma se non mettete il link dell’apk………

Simone
Admin
6 anni fa

comment image Più di così!

akela
akela
6 anni fa

ma c’è! si trova a due terzi dell’articolo, è scritto in banner rosso e bianco gigantesco.. fa il download di uno zip

guerrierodipace
guerrierodipace
6 anni fa
Reply to  akela

Ops…scusate da telefono mi é sfuggito 🙁

XiaomiToday.it
Logo