T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

GUIDA – Come far “comunicare” la Xiaomi Mi Band 2

Xiaomi Mi Band è tra i fit tracker indossabili più noti registrando record di vendite mondiali. Specialmente il Mi Band 2 è tra le più amate in quanto offre caratteristiche interessanti ad un prezzo davvero contenuto.

La prima versione di Mi band non aveva alcuno schermo, ma solo 3 piccoli led RGB, successivamente è comparsa una versione identica ma con i LED in sola colorazione bianca. Ancora poi è stata presentata la versione 1S, identica a design alla prima versione ma questa volta era possibile misurare il battito cardiaco. Ed infine la più amata ed evoluta della versione, con l’evoluzione dello schermo, troviamo ma Mi Band 2. L’applicazione a supporto è chiamata Mi Fit, che purtroppo non è così completa in quanto alcune funzioni sembrano mancare all’appello. Inoltre c’è da dire che si trovano differenze tra la versione presente sul Google Play Store e quella presente sul market Mi. Infatti la versione “cinese” non supporta la sincronizzazione dati con Google Fit ma di contro la versione presente sul Play Store non è aggiornata come quella cinese.

La cosa interessante è la comparsa di edizioni MOD dell’applicazione Mi Fit che portanto sempre più, nuove funzionalità alla Mi Band. Una tra queste, basate sulla versione cinese, vi permette di comunicare con Google Fit, nonchè vi permetta di visualizzare sul display del Mi Band 2 oltre ai consueti dati, anche il nominativo di chi chiama o di chi ci ha inviato eventuali SMS.

Vediamo meglio però in maniera più approfondita la MOD della Mi Fit:

La versione dell’applicazione è la 2.2.12. Chi ha familiarità con la Mi Band sa che l’applicazione propone 3 pagine principali tra cui la prima che mostra i passi effettuati, i dati relativi al sonno, i battiti cardiaci ed il progresso nel perdere peso. La seconda pagina è quello che ci interessa in questa MOD, in quanto è da qui che è possibile impostare l’interazione della Mi Band 2 con il nostro smartphone.

Quindi la prima cosa che si nota nell’immagine qui sopra è la presenza della voce relativa a Google Fit, cosa mai vista sulla versione cinese dell’app. Inoltre troviamo l’assenza alle voci delle applicazioni tipicamente cinesi come Weibo e QQ che sono abbastanza inutili per le nostre latitudini. Inoltre tappando sul pulsante More si accede ad altre voci e funzioni che analizzeremo più avanti.

La maggior parte delle opzioni indicate nell’immagine sopra in realtà sono presenti su entrambe le versioni dell’applicazione,  ma l’opzione Anti-loss (antifurto) è presente solo in quella cinese. Quando attiviamo questa opzione, la Mi Band 2 comincerà a vibrare se la comunicazione via Bluetooth con lo smartphone si interrompe perché si è distanti dal device (e quindi si presume all’ipotesi del furto del telefono) e continuerà fino a quando non si ristabilirà la comunicazione con lo smartphone.
Ma analizziamo anche le altre opzioni che ci offre l’applicazione, partendo con la prima relativa alle chiamate in arrivo. Entrando nell’opzione si nota oltre al fatto di abilitare la vibrazione per le chiamate in arrivo, anche la possibilità di mostrare sullo schermo della Mi Band 2 il nome o il numero telefonico del chiamante.

La funzione Mi Band Alerts permette come il nome suggerisce di impostare una vibrazione quando si riceve una notifica di determinate applicazioni. Nelle versioni standard si può impostare tale funzione per un massimo di 3 applicazioni mentre con questa MOD se ne possono aggiungere fino a 30!  Anche nel caso in cui si riceva un SMS, la Mi Band 2 vi notificherà tale con il nome o il numero del mittente.

Poco prima vi ho detto che la versione cinese non comunica con Google Fit e quindi non permette lo scambio e la sincronizzazioni dei dati raccolti dalla band, ma questa MOD invece vi permette tale operazione. Inoltre offre ulteriori funzioni aggiuntive in modo da rendere più precisa la raccolta dati. Potrete quindi taggare la vostra attività ad esempio se state camminando, se state facendo una doccia, lavando i denti, giocare a ping pong etc..

Tutto ciò è disponibile con la versione MOD dell’applicazione Mi Fit in versione 2.2.12 con firmware Mi Band 2 pari a 1.0.1.34. Quindi se siete interessati a questa MOD cliccate sul pulsante qui in basso per effettuare il download.

DOWNLOAD MI FIT 2.2.12 MOD

Quindi ora che avete effettuato il download disinstallate la vecchia applicazione che già avete sullo smartphone e procedete all’installazione dell’applicazione MOD appena scaricata.
Ora aprite andate nelle Impostazioni del telefono alla voce Impostazioni Applicazioni -> Applicazioni -> Mi Fit ed effettuate la chiusura forzata premendo sull’icona a forma di X in basso a sinistra.

Ora provvedete a cancellare la cache e cancellare i dati.

Tornate indietro nelle Impostazioni del telefono alla voce Impostazioni Aggiuntive ->Lingua ed Immissione -> Lingua -> scegliamo ora la lingua cinese.

 

Ora apriamo l’applicazione dove tutto sarà in cinese ma in automatico dovrebbe richiedere l’aggiornamento firmware. Se avevate già installato la versione 2.2.13 dell’app Mi Fit che ha un firmware più aggiornato, si dovrà effettuare un downgrade e quindi ripetere tutta la procedura. Quando l’aggiornamento firmware sarà terminato potete uscire dall’applicazione e reimpostare la lingua Italiano. Da questo momento potrete godere della MOD con tutte le sue funzioni extra.

Fateci sapere le vostre esperienze con questa MOD e cosa ne pensate, ma nel frattempo vi invito a seguirci sui vari social.

[Fonte]

⇩ ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE ⇩
https://goo.gl/w0u642

⇩ RESTA CONNESSO ⇩
Facebook ► https://goo.gl/7gSB8d
Twitter ► https://twitter.com/miuiblog
Google+ ► https://goo.gl/s13OIU

 

 

 

 

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Gabriele
Gabriele
5 anni fa

ho installato l’applicazione è fatto tutti i passaggi solo che ogni volta che riapro l’applicazione mi chiede di fare l’accesso, come si può risolvere questo problema?

Ευτύχης Κωνσταντουδάκης
Ευτύχης Κωνσταντουδάκης
7 anni fa

Hello. It would be good to mention the source or the name mentioned in the about (who is me). Good thing I put the Greek Flag in all my apps now.

Simone
Admin
7 anni fa

Sure, no problem. Which is the url you want the link point to? I’ll mention as source

Ευτύχης Κωνσταντουδάκης
Ευτύχης Κωνσταντουδάκης
7 anni fa
Reply to  Simone
XiaomiToday.it
Logo