T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Guida | Come disattivare Samsung KNOX su dispositivi Samsung rootati

Ormai su Samsung KNOX  abbiamo già sentito molto cose al riguardo cioè che è una soluzione di sicurezza mobile che fornisce sicurezza dei dati multi-livello e protezione in tempo reale del Kernel per telefoni e tablet realizzati da Samsung questo in sè non vieta di eseguire il Root sul proprio dispositivo ma vieta l’installazione di MOD e ROM Custom e di Kernel alternativi, per intenderci blocca tutto ciò che può essere potenzialmente dannoso per il nostro dispositivo. Quindi voi giustamente potete chiedervi: “E se io volessi installare la MIUI sul mio dispositivo Samsung con il KNOX attivo?” Nessun problema in questa guida vi mostro come disabilitarlo in modo semplice e sicuro… how-disable-samsung-knox-rooted-samsung-devices

Ecco cosa è necessario prima di eseguire la guida per disabilitare il KNOX:

  • Avere i “Permessi di Root” sul proprio dispositivo Samsung
  • Consiglio sempre il backup dei dati importanti perchè può tornare utile dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata (MIUI), un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza (non fa male a nessuno), non si sa mai se qualcosa potrebbe andare storto.  Tutto pronto? Ok! Ora possiamo procedere…

 

1. Andiamo sul Google Play Store

Screenshot_2014-06-13-10-21-33

2. Cerchiamo l’App “Android Terminal Emulator

Screenshot_2014-06-13-10-21-41

3. Selezioniamo il primo risultato della ricerca: “Android Terminal Emulator” dello sviluppatore Jack Palevich e diamo la conferma per installare l’applicazione.

Screenshot_2014-06-13-10-21-49

 

4. Una volta che l’applicazione si sarà installata l’apriamo e ci verrà fuori questa finestra in cui dovremmo andare a digitare una stringa di comando.

Screenshot_2014-02-16-15-34-45-337x600

5. Adesso dobbiamo digitare questo:  su pm disable com.sec.knox.seandroid

e poi diamo conferma con il tasto invio.

Screenshot_2014-02-16-15-36-28-337x600

6. Quando abbiamo dato la conferma con il tasto Invio ci verrano chiesti i permessi di Root (una shell interattiva) da parte di SuperUser e noi dobbiamo concederli.

Screenshot_2014-02-16-15-36-38-337x600

 

Perfetto adesso abbiamo finito. Un consiglio, riavviate il dispositivo per sicurezza così da evitare problemi. Una volta fatto ciò, le applicazioni che hanno bisogno dei permessi di Root funzioneranno meglio e potete finalmente installare la vostra amata MIUI sul vostro dispositivo Samsung!

via | Sm@rty » Guide

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo