T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Guida alternativa su come installare Android Oreo 8.0 su Xiaomi Mi A1 by JamFlux

Ieri vi abbiamo mostrato una guida per poter provare il nuovo aggiornamento Android Oreo 8.0 sul vostro smartphone Xiaomi Mi A1. In particolare la guida vi permetteva di installare la versione closed beta rilasciata in questi giorni ai beta tester, in modo da provare in anteprima (bugs compresi) le nuove funzionalità del sistema operativo di Google. Quest’oggi invece portiamo alla vostra attenzione un metodo alternativo per ottenere sul vostro device Android Oreo utilizzando lo strumento messo a disposizione dallo sviluppatore JamFlux, uno tra i più accreditati sul campo, a cui vanno tutti i ringraziamenti.

oreo

Il vantaggio nell’utilizzo di questo strumento è che non occorre installare TWRP, non si perde alcun dato ed in un certo senso non occorre essere dei grossi smanettoni, in quanto basterà agire tramite comandi fastboot che il tool invierà in automatico al dispositivo. Ma senza perderci in ulteriori chiacchiere partiamo con la guida precisando sin da subito che occorre avere il bootloader sbloccato e  che un bug riscontrato è relativo al consumo eccessivo di batteria se attiviamo il Bluetooth. Sicuramente questo errore verrò fixato successivamente come lo è stato per quelli relativi alla fotocamera che in precedenza soffriva di delay in fase di scatto. Ad ogni modo vi farà piacere sapere che nella versione ROM che andrete a flashare, ossia la  OPR1.170623.026.7.12.22 è stato aggiunto il supporto alla ricarica rapida di Qualcomm.

ATTENZIONE: La procedura descritta in questa guida prevede operazioni complesse per chi non è pratico di modding. Pertanto si sconsiglia l’applicazione di tale procedura a chi non ritiene di avere la giusta esperienza con Android in quanto il device potrebbe danneggiarsi in maniera irreversibile. Lo staff di XiaomiToday.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

DOWNLOAD MIA1-ROM-OPR1.170623.026.7.12.22.7z

1
Installare i driver adb per Mi A1 che potete reperire cliccando qui

2
Ora procedete a scompattare l’archivio MiA1-Tool-Flasher-Oreo.7z tool che potete reperire cliccando qui

3
Ora riavviate il vostro Mi A1 in modalità fastboot (da telefono spento tenete premuto il tasto Vol – e tasto Power contemporaneamente

oreo

4
Recatevi nella cartella del tool ed eseguite il file Rom-Flasher.bat

oreo

5
Selezionate una delle 3 opzioni per il flash, ma per evitare conflitti di sorta scegliete l’opzione 2, la quale però cancellerà i dati sul vostro dispositivo, per cui è consigliabile eseguire un backup

Ora avete finalmente Android 8.0 Oreo sul vostro Xiaomi Mi A1. Fateci sapere la vostra esperienza di aggiornamento nei commenti qui sotto e buon modding a tutti.

 

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo