T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

GUIDA | Abilitare le “bolle” di notifica sulle app nella Miui Rom

Quanti di voi conoscono la Miui? E quanti di voi la paragonano al sistema operativo di casa Apple?
Una delle caratteristiche della Miui che più viene affiancata ad iOS è sicuramente il launcher stock, molto simile per icone ed impostazioni al launcher installato sui dispositivi Apple.

Un’altra caratteristicha che distingue il sistema operativo iOS da quello Android è sicuramente la gestione delle notifiche che oltre ad essere visibili sul centro notifiche abbassando la barra di stato, è visibile su ogni icona un bollino rosso che sta ad indicare il numero delle notifiche perse, qualora ce ne siano.

scree

In maniera molto simile anche sul launcher stock Miui abbiamo le bolle di notifica, più precisamente chiamate icon badge, su alcune app come il dialer telefonico, l’app messaggi, email ed updater.

In questa guida vi spiegheremo, in maniera molto semplice, come attivare l’icon badge, anche su altre applicazioni quali : Whatsapp, Facebook, Google Play Store e Twitter.

Come fare?

Semplice! Installando il WSM Tools, un tool compatibile con rom Miui in grado di installare i moduli Xposed.

Se non sapete come installare wsm tools e quali moduli utilizzare in questo articolo vi spieghiamo il suo funzionamento.
Dopo aver imparato ad installare i moduli xposed, installiamo il modulo chiamato Mi-Tools, scaricabile tramite il wsm tools andando nella sezione download.
Una volta abilitato il modulo Mi-Tools e riavviato il dispositivo rechiamoci nella sezione Application del modulo:
Screenshot
Clicchiamo su Application e troveremo questo menù:

Screenshot_2014-02-12-22-12-43[1]
Abilitiamo “Show Bubble Notification” e riavviamo il dispositivo.

Una volta che riceveremo un messaggio su Whatsapp o una notifica Facebook avremo l’icon badge sull’icona relativa!
Screenshot_2014-02-12-22-17-23[1]

www.LordOfTech.it

via | Sm@rty » Guide

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
carla
carla
9 anni fa

Ciao, ho seguito la guida alla perfezione ma, anche dopo aver riavviato, non mi compaiono i badge delle notifiche sulle applicazioni che ho correttamente selezionato in Application list.. Sono anche entrata in recovery e fatto wipe cache e wike dalvik.. ma niente! Da cosa può dipendere?! Può essere perchè non ho il tema di default?!

XiaomiToday.it
Logo