T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Grazie a Xiaomi godrete dell’intelligenza artificiale comodamente seduti sul WC

La tecnologia odierna riesce sempre più a soddisfare i bisogni degli utenti. Frase mai più azzeccata può descrivere la nuova genialata proposta da Xiaomi, che porta l’intelligenza artificiale in ogni ambito legato alla nostra quotidianità, anche in quella più intima. Xiaomi è da tempo riconosciuta come una delle aziende più innovative nel settore tech, ma questa volta forse si è superata, equipaggiando la tazza del water proprio con l’intelligenza artificiale AI, lanciando la nuova Xiaomi Smart Toilet Cover AI Version.

WC

E già solo a pronunciare il nome completo occorre dotarsi di un assistente, ma scherzi a parte, la nuova tavoletta per WC dovrebbe adattarsi alla maggior parte dei vasi da toilette in circolazione, fatta eccezione per quelli con forme decisamente particolari, e come anticipato il prodotto supporta il protocollo Xiao AI, ossia l’intelligenza artificiale proposta da Xiaomi nei suoi device, permettendo quindi il controllo della Smart Toilet Cover AI Version tramite comandi vocali.

WC

Grazie a Xiaomi godrete dell’intelligenza artificiale comodamente seduti sul WC

Il design risulta decisamente ergonomico, anche se molto dipende dalla grandezza del vostro sedere, con seduta decisamente confortevole e nel caso vi perdiate troppo in sessioni da toilette, ecco che Xiaomi mette a disposizione una sorta di allarme che suona dopo trenta minuti, ricordandovi che forse è il caso di lasciare il posto a qualcun’altro che potrà anche godere di un sedile riscaldato, con tre diverse temperature per soddisfare i più freddolosi.

Nella parte anteriore è presente un ugello, regolabile su 11 posizioni, che integra un sistema di riscaldamento dell’acqua realizzato in ceramica, offrendo un risciacquo delle parti intime. Infine non manca un sistema di sterilizzazione in grado di rimuovere il 99,9% dei batteri nonchè un sistema di ventilazione in grado di eliminare gli odori più forti e sgradevoli. Completa il tutto un meccanismo di chiusura accompagnata, ossia la seduta scenderà in modo frenato evitando le spiacevoli “botte” delle tradizionali tavolette per WC.

WC

Il prodotto seppur interessante, probabilmente rimarrà relegato al solo territorio cinese, anche per via del fatto che l’assistente Xiao AI parla esclusivamente cinese e non credo che qualche sviluppatore abbia l’interesse e la voglia di convertire il tutto ad esempio per la copatibilità con Alexa o Google Assistant. Ad ogni modo per ulteriori informazioni circa l’utilizzo dell’AI sulla Xiaomi Smart Toilet Cover AI Version, non mancheremo di produrre aggiornamenti. Per il momento vi lasciamo dicendo che il prodotto è disponibile in crowdfunding sulla piattaforma proprietaria di Xiaomi ad un prezzo di 1299 yuan, circa 115 euro.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo