Oltre alla presentazione dei nuovi smartphone Pixel 6a e delle cuffie Pixel Buds Pro, Google ha anche anticipato l’arrivo di tre prodotti. Si tratta del primo smartwatch dell’azienda che si chiamerà Pixel Watch 8di cui abbiamo già parolato), dei nuovi smartphone Pixel 7 e 7 Pro e dell’inedito tablet. Esatto, perché il colosso dellta tecnologia ha a catalogo anche questo prodotto. Andiamo a vedere che cosa ci riserverà il futuro e tutto quello che sappiamo dei tre dispositivi.
Google vuole strafare e mostra in anteprima il suo primo smartwatch Pixel Watch, i nuovi Pixel 7 e 7 Pro e il suo primo tablet! Che bombe!
I nuovi Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro manterranno il già riconoscibile design della precedente (ma attuale) versione, ma saranno comunque visivamente diversi. La striscia orizzontale sporgente sul retro non va da nessuna parte, ma sarà del colore del telaio laterale, che è diverso dal colore della cover. Grazie a questo, l’attenzione è sulle fotocamere stesse. Il modello base ne avrà ancora due, mentre a livello firmware ce ne saranno tre.
Gli smartphone saranno costruiti sulla base di una nuova generazione di processori proprietari Tensor 2. Secondo Google, questo aprirà ancora più opportunità relative alla fotografia, al riconoscimento vocale e ad altre funzioni. Poco altro si è detto sugli smartphone, se non che Pixel 7 e Pixel 7 Pro usciranno questo autunno e verranno spediti immediatamente con Android 13.
L’annuncio successivo è stato il tanto atteso smartwatch Pixel Watch. Tutte le voci sul sui design si sono rivelate vere. Il dispositivo riceverà uno schermo rotondo e un design minimalista. Esternamente, l’orologio ricorda una pietra arrotondata, a causa del vetro bombato, che si trasforma dolcemente in una cassa di metallo.
Secondo quanto rivelato dall’azienda orologio arriverà con Wear OS 3.1. È già noto che gli smartwatch ( più di un modello sarà presentato) supporteranno LTE e NFC con possibilità di pagamento contactless per gli acquisti. Pixel Watch uscirà in autunno insieme ai nuovi smartphone Pixel 7 e Pixel 7 Pro.
Il più inaspettato degli annunci però è stato quello del tablet di Google, di cui nulla si sapeva in anticipo. Si hanno pochissime informazioni su di lui: sul retro ricorda i primi modelli di iPad con lo stesso obiettivo della fotocamera nell’angolo. Ci sono anche connettori speciali, il che significa che sarà possibile collegare vari accessori.
Non ha le cornici più sottili del mercato sulla parte anteriore, ma almeno hanno la stessa larghezza su tutti i lati. È noto che il tablet funzionerà sulla base del processore proprietario Tensor, ma non è specificato quale generazione. A differenza degli smartphone e dello smartwatch, il tablet sarà in vendita solo nel 2023.
In offerta su Amazon
Fonte | Google