T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Pixel Watch di Google avrà delle funzionalità impressionanti

Abbiamo visto come Google Pixel Watch avrà un processore vecchio di qualche anno. Purtroppo la realtà è questa e sarà duro da digerire, ma se ci pensiamo bene è meglio così. Niente processori nuovi da sfornare che potrebbero, forse, significare un costo inferiore a quanto ci aspettiamo. In ogni caso i colleghi di 9to5Google affermano di sapere quali altre caratteristiche avrà lo smartwatch. Potrebbe essere davvero lo smartwatch che cambia le carte in tavola. Vediamo perché.

Google Pixel Watch sarà davvero il game-changer del settore smartwatch. Nuove informazioni emergono e fanno sperare bene, molto bene

A causa delle informazioni sul vecchio processore Exynos 9110, è sembrato a molti che il primo smartwatch di Google non offrisse nulla di impressionante dal punto di vista tecnico. Tuttavia, le fonti di 9to5Google hanno condiviso nuovi dettagli interessanti. A quanto pare Pixel Watch avrà un coprocessore aggiuntivo, progettato per “accollarsi” parte dei calcoli al fine di non scaricare troppo il chipset principale. 

La fonte segnala anche uno spazio di archiviazione integrato di 32 GB, che è il doppio rispetto a qualsiasi altro smartwatch con sistema operativo Wear. Non ci sono ancora informazioni su come verrà utilizzato questo spazio, ma lo scenario più probabile sarebbe quello di archiviare musica senza una connessione a internet

Altre fonti di 9to5Google affermano inoltre che Pixel Watch avrà più RAM di qualsiasi altro smartwatch Wear OS. Al momento, il Samsung Galaxy Watch 4 con 1.5 GB di RAM resta il campione in questo senso. Pertanto, uno smartwatch di Google potrebbe avere 2 GB di RAM o anche più. Questo risolverà il problema delle prestazioni. Per quanto riguarda le capacità, si parla di supporto delle stesse funzioni disponibili su Fitbit Luxe e Fitbit Charge 5. Dunque misurazione della frequenza cardiaca, i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue ed elettrocardiogramma. 

Pixel Watch verrà lanciato in autunno insieme agli smartphone Pixel 7 e 7 Pro

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo