

Continuiamo a parlare di WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più famosa ed utilizzata al mondo. I cambiamenti nell’aria sono tanti: Google sta preparando un modo per inviare foto più velocemente, ma anche la verifica in due passaggi per più sicurezza. Insomma, il team di sviluppo non sta con le mani in mano. Però non è tutto oro quel che luccica: WABetaInfo ci informa di un cambiamento che potrebbe non piacere a tutti quanti: Google limiterà le dimensioni dei backup di WhatsApp.
WhatsApp comincia il suo “declino” alla Google maniera: con i cambiamenti nell’aria, le dimensioni dei backup saranno molto limitate
Secondo WABetaInfo, tutte le cose buone devono finire: le prove indicano che restrizioni (ancora sconosciute) arriveranno sugli account Google Drive. Ciò ha senso data la spinta attiva di Google per gli account di archiviazione cloud a pagamento e l’aggiunta di funzionalità a pagamento ad app popolari come Google Foto che incoraggiano gli abbonamenti a Google One.

Al momento, i backup di WhatsApp non vengono conteggiati ai fini della quota di archiviazione di Google Drive o del limite dell’account. Per coloro che salvano enormi chat con migliaia di immagini e video multimediali, questa è un’ottima funzionalità. Ma Google rimuoverà questo “bonus“. Diverse righe di codice nell’ultima versione beta di WhatsApp dimostrano i preparativi per l’introduzione dei limiti di backup di Google Drive con messaggi di avviso e informazioni introduttive. Ciascun account avrà a disposizione 2 GB di spazio di archiviazione gratuito. Tuttavia, questo non è ancora stato confermato da Google.
Riceveremo notifiche non appena inizieremo a raggiungere il limite impostato. Per coloro che non hanno un abbonamento a Google One, sono disponibili 15 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito per tutti gli scopi.