T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google Installer V2: Guida Rapida All’Installazione Delle GAPPS

I nostri amati smartphone spesso vengono acquistati direttamente dalla Cina in modo da risparmiare qualche soldino, e così il device viene inviato nudo e crudo con la sola rom nativa.

E così ci affidiamo all’amico smanettone che magari a volte combina anche qualche casino. Beh se avete intenzione di lasciare la rom di base con cui nasce il vostro terminale, o magari ancora non ne esiste una moddata, allora Google Installer V2 ci viene in aiuto fornendo la funzione di installazione delle Gapps, in modo da avere il Play Store e tutti i servizi Google perfettamente funzionanti anche sul nostro smartphone d’importazione.

Per chi non lo sapesse le Gapps sono una combinazione di applicazioni Google, tra cui Google Play Store, Google Contact Manager, Google Play ed altro ancora, pertanto fondamentali (almeno in Italia) al nostro device.

Il Google Installer V2 funziona senza problemi su tutte le versioni rom MIUI  su base KitKat, Lollipop e Marshmallow.

Guida passo passo per l’installazione di Google Apps Installer V2 su qualsiasi telefono Xiaomi:

Fase 1: Per prima cosa è necessario scaricare il programma di installazione da qui.

Fase 2: attivare i permessi per l’installazione di applicazioni  da fonti sconosciute. Poi installare il programma appena scaricato. Il processo di installazione inizierà ed una volta avviata l’applicazione vedrete la seguente figura.

1

A questo punto tappare su Install.

Fase 3: tutte le applicazioni basilari di Google saranno installate una per una Pazientare un po ed attendete il completamento. La versione installata del Play Store potrebbe non essere la più recente.

2

A questo punto avrete il Play Store installato sul vostro terminale nonchè tutti i servizi Google funzionanti in modo da poter sincronizzare calendario, posta, contatti etc.. Naturalmente le applicazioni come YouTube, Gmail ed altro potranno essere tranquillamente scaricate dal Play Store.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo