T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google AI: l’intelligenza artificiale si fa strada su Gmail e non solo

Tra la concorrenza e i crescenti investimenti nell’intelligenza artificiale, Google ha annunciato una serie di nuove funzionalità che sfruttano questa tecnologia nelle app di Workspace come Google DocumentiGmailFogli e Presentazioni. Ricordiamo che dall’acquisto di OpenAi da parte d i Microsoft, non si fa altro che parlare di una corsa all’ultima AI. Le aziende infatti stanno combattendo per chi ha quella “più intelligente” e funzionale.

Google annuncia le funzionalità AI su Gmail, Documenti e Fogli. Il colosso teme Microsoft che è sempre posizionato davanti

Nel caso di Google Docs, sarà possibile generare, riassumere e modificare testi con AI, così come le email in Gmail sulla base di tag prestabiliti. Nel caso di Presentations, simile a Microsoft Designer, sviluppato da DALL-E da Open AI, e Canva, sviluppato da Stable Diffusion, sarà possibile produrre immagini, audio e video con AI per illustrare il set di diapositive. Tuttavia, le funzioni non sono ancora disponibili al pubblico. Nel caso degli strumenti di scrittura per Docs e Gmail, un gruppo di tester nordamericani farà il loro primo utilizzo questo mese. E, secondo l’azienda, entro la fine dell’anno (senza una data fissa annunciata) tutte le funzionalità saranno disponibili per tutti gli utenti.

google ai documenti

Per gli strumenti di composizione di Documenti e Gmail, l’utente visualizzerà un messaggio “Aiutami a scrivere“. Quindi digiteremo un argomento e la Google AI inizierà a redigere. Si dice che anche Microsoft stia entrando in questa dura corsa all’IA, ma con Word, Teams e Outlook. Giovedì prossimo la società descriverà in dettaglio i suoi piani per quanto riguarda la tecnologia.. Ricordiamo infatti che il 16 marzo dovrebbe esserci la presentazione di ChatGPT 4, l’aggiornamento che consentirà al framework di funzionare anche con foto e video.

E voi, cosa ne pensate delle funzionalità annunciate da Google? Qualcuno di loro avrà un impatto importante sulla nostra routine? Ma soprattutto, nel vostro lavoro l’AI di Google o di chiunque altro vi sta aiutando? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo