T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Gli influencer d’America scelgono Xiaomi: strategia di marketing o altro?

Xiaomi non ha certo bisogno di presentazioni, ma una mano a spingere la sua popolarità non fa male, soprattutto se questa arriva dai più noti influencer attivi nel mondo fashion. Infatti all’evento Fashion Week 2018, ossia la settimana della moda di New York conclusa venerdì scorso, erano presenti notevoli celebrità ed icone del settore tra cui Paris Hilton, Bryan Boy e la top model Alla Kostromichova tutti fotografati con una Xiaomi Mi Power Bank Pro in mano.

Forse una casualità o forse una strategia di marketing messa in atto da Xiaomi che si appresta a sbarcare nel territorio americano, seppur il governo spinga gli utenti a non considerare l’acquisto di smartphone di provenienza cinese. Il marketing dell’influencer è molto in voga ed abbastanza redditizio tanto che VIP del calibro di Kim Kardashian riescono ad ottenere anche 250000 dollari per un singolo post sul social Instagram.

influencer

Non ci sono prove che Paris Hilton, Bryan Boy, Alla Kostromichova ma anche Krystal Bick e Misshattan siano stati pagati per promuovere i prodotti Xiaomi tramite la piattaforma di Instagram, ma è altrettanto sospetto che che questi influencer abbiano postato loro foto con prodotti Xiaomi nel giro di una settimana con tanto di link che reinderizza l’utente verso la pagina del prodotto su Amazon.

XIAOMI ADOTTA UNA NUOVA STRATEGIA DI MARKETING?

Ad ogni modo, ogni azienda decide la strada del marketing più idonea alle proprie utenze, ad esempio senza citare nomi qualcuno preferisce durante le convention di presentazione regalare smartphone da oltre 900 euro al lancio a tutti i partecipanti e casualmente le recensioni di quel device sono tutte ma proprio tutte positive, oppure altri brand inviano il loro top di gamma solo a determinati recensori inviando successivamente lo stesso terminale che si è arricchito di un nuovo colore. Insomma Xiaomi se ha scelto la strada degli influencer avrà le sue ragioni e seppur personalmente non creda a quello che certi soggetti sponsorizzano, se questi hanno il loro successo un motivo ci sarà, pertanto perchè non sfruttarlo?

influencer

L’immagine postata da Paris Hilton, la quale tiene la power bank di Xiaomi tra le mani riporta la seguente didascalia:

Un tale risparmio di vita durante #NYFW! ⚡📱⚡Il mio telefono era sempre carico del 💯% e non ho mai perso un #SelfieMoment 🤩Love my #MiPowerBank 💛 #PoweredByMi

L’unica cosa a cui Xiaomi potrebbe andare incontro è l’eventuale sanzione che le toccherebbe se in effetti i post delle celebrità si rivelino a tutti gli effetti degli annunci pubblicitari, in quanto l’hashtag #ad non è presente. Una regola ancor poco controllata ma che in passato ha fatto delle vittime come nel 2016 la Warner Bros.Ad ogni modo, sia che tutta questa storia sia una pratica pubblicitaria o meno il segnale che Xiaomi voglia irrompere in America nel 2018 è davvero forte, ma tutti noi attendiamo il sua avvento in Italia.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo